Menu
Cerca

I presepi ant ij such grande successo a Cuceglio

Chiusura in grande stile per I presepi nei "such" a Cuceglio, dove la vittoria, per il presepe più votato, è andata a Monica Rolando.

I presepi ant ij such grande successo a Cuceglio
Cultura Rivarolo, 11 Gennaio 2018 ore 13:26

I presepi ant ij such grande successo per l’edizione 2017 dell’attesa manifestazione che si è chiusa a Cuceglio nel giorno dell’Epifania.

I presepi ant ij such non deludono

Sabato 6 gennaio, come da tradizione nel giorno dell’Epifania, è calato il sipario su “I presepi ant ij such”. L’atteso evento si è svolto per la prima volta nel 2006. Anche quest’anno sono stati numerosissimi i partecipanti e la vittoria, per il presepe più votato, è andata a Monica Rolando. La giovane è residente a Cuceglio. Ma è originaria di Sparone. Hanno completato quindi il podio dei premiati: Giuseppe Vona e Mario Riva.

Realizzazioni meravigliose

Le magnifiche natività de “I presepi ant ij such” sono state esposte quindi nel salone dell’Oratorio di Cuceglio. Anche alcune istituzioni quest’anno tra i partecipanti alla rassegna. Tra le realizzazioni d’eccezione, infatti, c’era anche il presepe realizzato dai bravi e preparati studenti dell’Istituto XXV Aprile di Cuorgnè. Il “such” è ciò che rimane dell’albero una volta tagliato. Chi espone il presepe ha dato pertanto la sua particolare interpretazione del “such”.

Ospite d’eccezione

Nella giornata di sabato, oltre alla premiazione dei vincitori de “I presepi ant j such”, non sono mancate le sorprese. Cuceglio ha infatti ricevuto anche l’importante visita del vescovo Monsignor Edoardo Aldo Cerrato. Da sempre figura molto presente nel piccolo e devoto centro canavesano, il vescovo ha preso parte all’ultimo giorno di visita. Ha impartito la sua benedizione per il nuovo anno a tutti i presenti. L’appuntamento con i presepi è già per il prossimo Natale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli