Cultura

Pro loco di Sparone inizio di primavera con eventi di successo

Grande successo per il gruppo sparonese da sempre dedica anima e corpo all'ottima riuscita delle manifestazioni organizzate.

Pro loco di Sparone inizio di primavera con eventi di successo
Cultura Rivarolo, 24 Marzo 2018 ore 10:11

Pro loco di Sparone sugli scudi. La Festa della Donna, lo Sparone Folk Festival e la Mostra Agricola, ovvero due settimane di divertimento intenso e travolgente in compagnia del sodalizio canavesano, non hanno tradito le attese.

Pro loco di Sparone da applausi

Si è conclusa infatti con l’ennesimo successo la manifestazione sparonese di inizio primavera che da anni attira l’attenzione di tutto il Canavese e non solo. La Festa della Donna, lo Sparone Folk Festival e la Mostra Agricola, ovvero due settimane di divertimento intenso e travolgente in compagnia della Pro loco di Sparone, non hanno tradito le attese. Come ogni anno quindi sul palco altocanavesano si sono alternati alcuni mostri sacri della musica da sala italiana. Marianna Lantieri, Omar Codazzi, Matteo Bensi e Francesca Mazzuccato. Immancabile anche in questa edizione l’appuntamento con l’unico e solo «Folk Festival» locale. E' stato presentato da Sonia De Castelli e Piero Montanaro.

Folk Festival e non solo

Ha visto alternarsi davanti al folto pubblico accorso i grandi nomi della musica corale e solista piemontese e italiana. Le Mondine, Gli Amici del Roero, Le Nostre Valli, I Giuvu d’na volta, Alberto Kalle, Le Voci del Piemonte, Le Voci del Tanaro. E a sorpresa la regina della Romagna, Roberta Cappelletti. Ma non sono mancate pure le iniziative promosse dalla Pro loco di Sparone e dedicate ai più giovani. Pioggia di applausi infatti per una imperdibile serata disco con quattro storici nomi della consolle, Rovier, Datta, De Stefani e Borgazzi. Ma anche un evento a tutta birra, con la Discoteca Mobile Energia. Infine due grandi giornate da trascorrere insieme. Domenica 11 il 6° Raduno di moto e auto d’epoca. In collaborazione con l’associazione Amici delle Vecchie Ruote. E un pomeriggio dedicato al sociale. Con uno speciale ringraziamento voluto dall'Amministrazione Comunale Sparonese ai tanti volontari accorsi in occasione della terribile emergenza incendi di alcuni mesi fa.

Mostra agricola

Domenica 18, invece, nonostante il tempo poco collaborativo, ha avuto luogo la tradizionale Mostra Agricola e Commerciale. L'evento è infatti giunto quest’anno alla 19esima edizione. Con la quinta «Rudunà» per le vie del paese. Come di consueto in questa edizione non è quindi mancata la buona cucina, grazie allo zelo e alla passione dei volontari Pro loco, i quali hanno saputo spaziare dagli ottimi piatti di pesce alle gustose specialità della tradizione piemontese, oltre ad un ottimo e fornitissimo servizio bar e pizzeria sempre attivo. Insomma, si è trattato di un altro grande e meritato successo per la Pro loco di Sparone, che da sempre dedica anima e corpo all'ottima riuscita delle manifestazioni organizzate.