Pro loco Forno protagonista con la Festa ai Milani

Grazie al Centauro Forno, invece, domenica torna la rievocazione della gara di moto

Pro loco Forno protagonista con la Festa ai Milani
Pubblicato:

Pro loco Forno protagonista con la Festa ai Milani. L'evento prosegue sino a domenica 9.

Pro loco Forno protagonista con la Festa ai Milani

Dopo una prima uscita «ufficiale», in occasione degli «Alto Canavese Games», che sono stati ospitati proprio a Forno, torna alla ribalta la rinnovata Pro loco cittadina. Dal 6 al 9 settembre, infatti, è protagonista di uno dei momenti più sentiti dai fornesi. Stiamo parlando della Madonna dei Milani, che si terrà nell’omonima frazione.

A patrocinare la kermesse è il Comune

Allestita con il patrocinio del Comune, l’uscita vedrà la pizza protagonista oggi, venerdì sera, in collaborazione con il Bar Comba, mentre a seguire si ballerà con Dj Bacio+Abbraccio. Sabato alle 10.30 Messa solenne con precessione (alla presenza della Filarmonica cittadina), mentre alle 12.30 sarà la volta del pranzo della Madonna dei Milani. Nel pomeriggio sport in primo piano, con la 27esima edizione della «Sergio con Noi», quindi alle 19.30 riapertura dello stand gastronomico, a cui farà seguito l’esibizione di Zumba Fitness curata da Cinzia e le sue ragazze e dallo special party «I love anni 200», con Alex Erre e Alby Dby. Sarà pure l’occasione per l’elezione di Miss e Mister Milani.

Domenica c'è anche la Forno - Milani

Infine, domenica altra giornata intensa, anche per l'allestimento da parte del Centauro Club Forno dell'edizione 2018 della "Forno - Milani", rievocazione della mitica corsa in salita canavesana. Appuntamento dalle ore 9.30 in poi, sono in programma nel corso della giornata tre manches. Ci sarà anche il pranzo del Moto Club alle 13.30. Infine, in serata apericena dalle 18.30, quindi Giancarlo Moia e Luca Moine saranno protagonisti dello spettacolo «Tira ti ch’it-I tachi».

Seguici sui nostri canali