Cultura

Pro loco Valperga Belmonte cucina tradizionale e convivialità da 10 e lode

Pro loco Valperga Belmonte cucina tradizionale e convivialità da 10 e lode
Cultura Rivarolo, 21 Marzo 2018 ore 14:41

Pro loco Valperga Belmonte, ancora un'iniziativa di successo per il sodalizio canavesano. Cucina tradizionale e convivialità sono i due ingredienti vincenti della riuscita distribuzione di fagioli e cotiche.

Pro loco Valperga Belmonte

Nonostante le bizze di Giove Pluvio, si è rinnovato con successo domenica scorsa, 18 marzo, l’appuntamento con la distribuzione di fagioli e cotiche. L'evento gastonomico è andato infatti in scena in piazza Unità d’Italia. L'infaticabile Pro loco Valperga Belmonte ha fatto quindi ancora una volta centro. Si tratta di una tradizione molto radicata, che anche quest’anno non ha deluso le attese. I numeri dell’iniziativa non mentono. 40 tofeje, 600 cotiche e 150 chilogrammi di fagioli cucinati.

Cucina tradizionale e convivialità

"Siamo molto soddisfatti. – spiegano l’ex presidente Walter Sandretto e l’attuale presidente della Pro loco Valperga Belmonte Alberto Monteu Fassiot – La partecipazione infatti è stata buona, nonostante il maltempo. Un ringraziamento doveroso va pertanto alla Cascina La Turna, Graziano Cortese e Agostino Vincenzo. Per il prezioso contributo dato per la buona riuscita dell’iniziativa. Ancora una volta quando Valperga è unita, non ci ferma nessuno e le manifestazioni hanno grande successo".

Prossimi eventi

Non si ferma qui tuttavia il sodalizio valperghese, che ritornerà in pista nel prossimo week-end. In occasione delle Giornate di primavera del Fai. Il 24 e il 25 marzo, con orario continuato dalle 10 alle 17, sono infatti previste numerose visite guidate. Con il supporto della Pro loco, Valperga Belmonte sarà possibile visitare e salire sul Campanile della Chiesa Parrocchiale di Valperga.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter