Pro Loco Villanova eletto il direttivo della neonata associazione
Con 109 voti Giovanni Brachet Cota è il primo presidente della neonata associazione.
Pro Loco Villnova, presentata ufficialmente ieri sera la nuova associazione con la consegna dello statuto.
Pro Loco Villnova
Eletto il nuovo direttivo della neonata pro loco Villanova: 146 votanti, 140 schede valide e 109 voti per Giovanni Brachet Cota, già presidente Avis Villanova. Brachet Cota ha conquistato i presenti e ottenuto pieno consenso popolare. Assieme a lui nel direttivo, composto da nove membri, sono stati eletti, con espressione di voto ampia e democratica, Maria Teresa Angotzi, Alberto Bellezza, Silvio Bollone, Aldo Fava, Antonio Gargiulo, Bruna Osella, Pier Paola Pilotti e Maria Cristina Saba. I due revisori dei conti in carica saranno Maria Costanza Francesia e Giovanni Gili mentre Ciro Varone sarà il revisore supplente.
Grade partecipazione alla serata
E’ stata una serata lieta e piacevole, quella di ieri, lunedì 12 marzo, presso la sede della pro loco di Villanova nell’area “Due laghetti”. Oltre 200 persone hanno partecipato con interesse e curiosità alla consegna dello Statuto Unpli che disciplina la nuova pro loco, presentato da Marina Vittone, segretario provinciale Unpli. Presenti Vincenzo Ramello, consigliere provinciale Unpli, Sergio Pocchiola, consigliere provinciale Unpli e delegato del bacino Valli di Lanzo ed Ezio Bertello, vice presidente provinciale Unpli. Immancabile la presenza e la partecipazione dell’amministrazione comunale. Sentiti i ringraziamenti del primo cittadino, Roberto Ferrero, dedicati ai numerosi presenti e a tutti i soci delle precedenti gestioni pro loco di Villanova che hanno dedicato tempo e fatica nella realizzazione di una grande area, curata e funzionale.
Le parole del sindaco Ferrero
“Lo spirito di aggregazione dimostrato dai cittadini di Villanova si è manifestato dalla prima convocazione da parte del comune alla quale la popolazione ha risposto collaborando con tutte le associazioni e creando il comitato promotore che ha coinvolto e convinto anche i più scettici” ha dichiarato il sindaco, aggiungendo “adesso si organizza la mostra mercato Villexpo ma l’obiettivo comune è quello di far vivere la zona dei “Due laghetti” tutto l’anno promuovendo nuovi eventi”. Nei saluti finali, il sindaco Ferrero, ha dichiarato “l’augurio è quello di vedere, da domani, anche chi non è stato eletto ma che ha fatto parte del comitato promotore e si è proposto nella candidatura, lavorare insieme al direttivo” proseguendo “perché da oggi inizia una nuova pro loco e c’è necessità di collaborazione da parte di tutti”. Entro la fine della settimana verranno convocati i nuovi membri del consiglio direttivo e verranno definite le cariche ufficiali.