Progetto Memoria rivarolese: inaugurata la Galleria dei sindaci

Dal dopoguerra ad oggi 14 i Sindaci e 5 i Commissari (di cui 3 straordinari) che hanno governato la città di Rivarolo.

Progetto Memoria rivarolese: inaugurata la Galleria dei sindaci
Pubblicato:

Primo importante step per l'originale e interessante progetto Memoria rivarolese, promosso dal consigliere comunale Guido Novaria. Inaugurata in Comune la Galleria dei sindaci.

Inaugurata la galleria dei sindaci

Si è svolto giovedì scorso, 25 luglio, a palazzo Lomellini il primo importante step per l'originale e interessante progetto "Memoria Rivarolese", voluto e promosso dal consigliere comunale di maggioranza, Guido Novaria. In Municipio, è stata infatti inaugurata in grande stile la "Galleria dei sindaci".

Storia della città

Dal dopoguerra ad oggi sono stati ben 14 i Sindaci e cinque i Commissari (di cui tre straordinari) che hanno governato la città di Rivarolo Canavese. Al taglio del nastro della suggestiva "Galleria dei sindaci" hanno partecipato alcuni primi cittadini rivarolese: Domenico Rostagno, il Sindaco più longevo e padre dell'attuale Primo Cittadino, Alberto Rostagno; Riccardo Poletto che in veste anche di storico ha " raccontato" un pezzo di storia dell'800 rivarolese attraverso i borgomastri dell'epoca; Carlo Bollero ed Edoardo Gaetano primo Sindaco eletto direttamente dai cittadini di Rivarolo Canavese.

Memoria rivarolese

Sono intervenuti all'evento, oltre al promotore del Progetto Memoria Consigliere Comunale Guido Novaria, il capogruppo del Consiglio Comunale, Fernando Ricciardi, il Consigliere Regionale Alberto Avetta. Presenti all'inaugurazione i parenti di parecchi degli ex Primi Cittadini.

Seguici sui nostri canali