Menu
Cerca

Quincy blue choir coro gospel a Banchette

L’apprezzato coro gospel sarò, infatti, protagonista questa sera, sabato 23 dicembre, alle 21 al salone pluriuso di Banchette.

Quincy blue choir coro gospel a Banchette
Cultura Ivrea, 23 Dicembre 2017 ore 11:50

Quincy blue choir cresce l’attesa per il concerto gospel a Banchette nell’ambito di Note d’inverno.

Quincy blue choir sul palco

Cresce l’attesa per l’esibizione dei Quincy blue choir. L’apprezzato coro gospel sarò, infatti, protagonista questa sera, sabato 23 dicembre, alle 21 a Banchette. Il concerto rientra all’interno della rassegna di successo Note d’Inverno. Mentre per assistere alla straordinaria performance del coro eporediese l’appuntamento è stasera al salone pluriuso banchettese, Ingresso libero.

Note d’inverno

Il Quincy Blue Choir si costituisce nella sua prima formazione nel 1997, nell’ambito dell’Associazione Culturale “Artistica” di Quincinetto. Presso il sodalizio eporediese insegnavano Canto e Tecnica Vocale la cantante Paola Mei, prima direttrice del Coro. Il Coro inizia quindi un lungo ed accurato lavoro di studio. Stage di canto, di improvvisazione e di movimento vengono organizzati presso l’Associazione con frequenza e con sempre maggiore interesse e successo. Particolare significatività ricoprono inoltre gli interventi formativi tenuti in collaborazione tra Paola Mei e la cantante jazz Rachel Gould, e con Nehemiah Brown presso il Varese Gospel Festival. Quest’anno Paola Mei ha lasciato a direzione del coro. Nel mese di maggio Lorenzo Vacca ne ha infatti raccolto il testimone.

Standing ovation

Punto di forza del coro Quincy blue Choir è soprattutto la voglia di cantare insieme e comunicare gioia, energia e vitalità. La corale canavesana riesce sempre a coinvolgere il pubblico in una meravigliosa esperienza. Diretti da Lorenzo Vacca a Banchette si esibiranno, quindi: Enrico Gianino al pianoforte e i membri dell’applaudito coro. Si tratta dei Soprani: Sonia Ricci, Chiara Bassi, Luisa Bosonin, Elena Marsibilio. Insieme a loro ci saranno i Mezzosoprani: Eliana Daghetti, Maria Cristina Cresto. I Contralti sono Gabriella Fornero, Marzia Boero. Tenori: Massimo Bonati, Stefano Giovando, Fabio Freppaz, Antonio Capussella. Infine i Bassi: Sergio Rossi, Danilo Panier Suffat.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli