Ritorna Aperibook

Raffica di iniziative ed eventi culturali nella città di Cuorgnè

Giovedì scorso, 10 giugno, sono stati presenti con un gazebo in piazza Morgando, tra i banchi della frutta e della verdura, per promuovere le iniziative culturali del territorio.

Raffica di iniziative ed eventi culturali nella città di Cuorgnè
Cultura Cuorgnè, 16 Giugno 2021 ore 15:17

Raffica di iniziative culturali a Cuorgnè. Un aiuto prezioso da parte dei cuorgnatesi e canavesani che diventano la dimostrazione concreta di come la sinergia tra i cittadini e istituzioni funzioni.

Iniziative culturali a Cuorgnè

Un aiuto prezioso da parte dei cuorgnatesi e canavesani che diventano la dimostrazione concreta di come la sinergia tra i cittadini e istituzioni funzioni. Con l’allentamento delle misure anti contagio da Coronavirus, i volontari della Biblioteca Civica del paese sono tornati a rimboccarsi le maniche e ad impegnarsi con l’iniziativa denominata «La Cultura va al Mercato». Giovedì scorso, 10 giugno, sono stati presenti con un gazebo in piazza Morgando, tra i banchi della frutta e della verdura, per promuovere le iniziative culturali del territorio e non solo. Il ricavato delle offerte raccolte sarà utilizzato per implementare la sezione «bambini» della biblioteca.

Aperibook

Novità importanti arrivano anche dall’Aperibook, l’aperitivo letterario promosso con dall’Assessorato alla cultura cuorgnatese, guidato dall’assessore Lino Giacoma Rosa e dal consigliere delegato, Giovanna Cresto. «Si comincia questo sabato, 19 giugno, per poi proseguire con altri due incontri il 3 e 20 luglio. Invariata la formula di successo delle passate edizioni. Un’ora, dalle 10.30 alle 11.30, a disposizione di due autori che presenteranno le loro opere e si confronteranno con il pubblico. Alle 11.30 un piccolo momento conviviale: per tutti e tre gli incontri l’aperitivo verrà offerto da Nova Coop, da sempre attenta alle iniziative sociali e culturali della nostra Città. Il tutto naturalmente nel rispetto delle vigenti normative anti Covid. Grande novità invece per quanto riguarda la location: per la prima volta gli incontri si svolgeranno all’aperto, nel grazioso ed ombreggiato giardino della Scuola Materna Mamma Tilde, in corso Roma. In caso di maltempo gli eventi saranno ospitati nell’ex Chiesa della Trinità di via Milite Ignoto». Sabato saranno ospiti gli autori Loris Mauro e Daniela Graglia.