Riapre il parco archeologico al Lago Pistono domenica 10 marzo dopo la pausa invernale
Riapre il parco archeologico
Dopo la pausa invernale riapre il Parco Archeologico del Lago Pistono a Montalto Dora. L’appuntamento è domenica 10 marzo alle 15. Nel bosco sulle tracce di uomini e orsi è il tema l’iniziativa.
L’iniziativa domenica
Si tratta di un appuntamento da fiaba per vivere unʼesperienza magica nella capanna e nel bosco. E’ possibile poi una visita guidata e passeggiata animata con attività. E’ caratterizzato dalle famose terre ballerine, propone ricostruzioni a scala reale delle strutture neolitiche. Con possibilità di conoscere e maneggiare gli antichi utensili antichi e vedere i reperti scoperti durante gli scavi archeologici custoditi nello Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono.
Le visite
La visita del Parco Archeolgico è cosi modulata – ore 15.00 ritrovo presso lo Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono (Piazza IV Novembre 3, piano terra Municipio). Visita guidata con archeologo allo Spazio Espositivo. A seguire piacevole e facile passeggiata (25 minuti circa) lungo la strada delle vigne per raggiungere la ricostruzione open air sulle rive del Lago Pistono. La durata della visita è di 2 ore circa (partenza dal museo alle ore 15.00).
Per informazioni
Info e Prenotazioni (entro le ore 12:00 del 10/03/2019) 392.1515228 info@lemusestudio.it oppure direttamenti allo Spazio Espositivo per lʼArcheologia del Lago Pistono in Piazza IV Novembre. Per chi lo desidera, è possibile visitare unicamente lo Spazio Espositivo per l’Archeologia del Lago Pistono nelle stesse domeniche dalle ore 15 alle ore 18 (visita guidata da volontari esperti, durata 30 minuti).