Cultura

Ridateci i fuochi d'artificio il sabato di Carnevale

Firma la petizione

Ridateci i fuochi d'artificio il sabato di Carnevale
Cultura 02 Settembre 2016 ore 19:03

Firma la petizione

Ridateci i fuochi d'artificio di Sabato Grasso. E' partito come un gruppo Facebook e le cifre crescono perché in pochi giorni sono già 2000 i sostenitori dello spettacolo pirotecnico che accompagnava la Mugnaia davanti al pubblico dello Storico Carnevale di Ivrea.

Il promotore dell'iniziativa è Andrea Occleppo ed è lui che ha chiamato a raccolta gli utenti Facebook di Ivrea per sollecitare il nuovo consiglio di amministrazione della fondazione del Carnevale a tornare a quel "buon uso" in voga fino al 2014. Quell'anno i fuochi vennero spostati la domenica per cause legate al maltempo: il vento forte aveva impedito lo spettacolo pirotecnico col primo corteo della Mugnaia.

Negli anni successivi, i fuochi sono rimasti di domenica a chiusura della battaglia delle arance.
"Il nostro obiettivo - ha poi spiegato Occleppo - è anche quello di trovare delle idee valide da proporre alla Fondazione per la serata di domenica e spostare facilmente i fuochi al sabato".
Per aiutare i promotori di questa iniziativa il Canavese ha deciso di mettere a disposizione la propria redazione per firmare la petizione, mentre per gli altri è possibile firmare sul web.

QUI l'indirizzo del gruppo

FIRMA LA PETIZIONE