Rinnovato il direttivo del gruppo Fidas Lombardore e Rivarossa

La sezione canavesana nel corso del 2019 è riuscita a raccogliere complessivamente 212 sacche tra cui 36 di plasma e 5 di piastrine.

Rinnovato il direttivo del gruppo Fidas Lombardore e Rivarossa
Rivarolo, 16 Gennaio 2020 ore 15:18

Rinnovato il direttivo del gruppo Fidas Lombardore e Rivarossa. Lorenzo Marchesin confermato presidente del sodalizio canavesano.

Fidas Lombardore e Rivarossa

Si è riunito il 9 gennaio il nuovo consiglio direttivo del gruppo Fidas Lombardore-Rivarossa. I due punti fondamentali all’ordine del giorno sono stati da un lato le comunicazioni del Presidente, Lorenzo Marchesin, che ha spiegato ai nuovi membri come è strutturata la Fidas e quali sono i compiti dei consiglieri; dall’altro, la nomina delle cariche all’interno del direttivo votate all’unanimità: riconfermato il Presidente Marchesin, nominati due vice Presidenti, Fabrizio Pinato e Piera Di Salvo, il segretario Matteo Papagni, il tesoriere Giovanni Perrone e i consiglieri, Rosanna De Santis, Fabrizio Idà, Davide Zanin e Davide Capra.

Appuntamenti

Si è parlato del primo appuntamento che si terrà il 28 gennaio: il desiderio è quello di aumentare il numero dei donatori, attraverso la sensibilizzazione delle persone alla donazione del sangue con l’aiuto degli eventi sul territorio come come nel caso della festa del ringraziamento che si terrà a breve. Novità del nuovo Direttivo della Fidas Lombardore e Rivarossa è la presenza di due giovani componenti.  Sandra Milani avrà l’importante e fondamentale compito all’interno del gruppo di coinvolgere più ragazzi possibili e aumentare la consapevolezza dell’importanza delle donazioni di sangue. Un obiettivo molto significativo per la sezione canavesana che nel corso del 2019 è riuscita a raccogliere complessivamente 212 sacche tra cui 36 di plasma e 5 di piastrine. Un bilancio in crescita rispetto al precedente anno ma che potrebbe ancora migliorare grazie alla partecipazione attiva di chi desidera fare un gesto concreto per aiutare il prossimo.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve