Menu
Cerca

Risposta eccellente per il Grande Evento del Canavese

La manifestazione, con le sue diverse proposte, si è aperta oggi e proseguirà in vari punti di Ivrea anche domani, domenica 8 ottobre

Risposta eccellente per il Grande Evento del Canavese
Cultura 07 Ottobre 2017 ore 21:31

La manifestazione, con le sue diverse proposte, si è aperta oggi e proseguirà in vari punti di Ivrea anche domani, domenica 8 ottobre

Ottima risposta da parte della gente per il «Grande Evento del Canavese», manifestazione  apertasi oggi,  sabato 7, che proseguirà domani,  domenica 8 ottobre,   animando l’intera città dalle  10 alle   19. Organizzata  dall’associazione Gec della presidente Laura Perego e dell’ideatore tecnico  Andrea Moretto, la kermesse proporrà tantissime iniziative per grandi e piccini.
Dai giardini pubblici  Giusiana
Nel corso dei due giorni è presente l’associazione  Cinofila 3C   con le esibizioni di agility, dog dance e tantissime altre straordinarie attività per gli «amici a 4 zampe».   In tema di animali domestici inoltre si parlerà   di nutrizione  e  alimentazione personalizzata per cani e gatti.
… fino al Lungo Dora
Per i più piccoli, sempre nel corso dei due giorni, non mancheranno poi  microeventi gratuiti a tema libero per coinvolgere le famiglie. Ad esempio: spettacoli di magia e bolle di sapone, tree climbing, burattini,  fiabe cartonate e laboratori,  Lego, baby dance, truccabimbi ed altre animazioni.  
 Nel controviale di corso Botta
Qui verranno invece allestiti gli stand gastronomici dove  si potranno gustare  pizza cotta al forno, panigaccio, miasse, pasta fresca, grigliata mista, polenta e salsiccia. Da bere? Birre canavesane. Sempre nel controviale di corso Botta artigiani e artisti canavesani daranno dimostrazione del proprio talento con creazioni realizzate a mano.
In piazza Ottinetti
Nel «cuore del centro storico»  si terrà il Bonsai contest per tutti gli   appassionati e  alcuni collezionisti europei  esporranno le loro meravigliose piante di alto livello. Domani, domenica 8, presenzierà anche il movimento GoArtFactory con pittori, scultori e fotografi che testimonieranno attraverso  le loro opere più  prospettive   in grado di amalgamarsi con la bellissima piazza storica e con la natura rappresentata dai «piccoli alberi».
 In piazza del Rondolino
Infine bella esposizione di quattro ruote, dallo styling delle carrozzerie e dal sound più originale. Nell’ambito di Motor Mania è in programma un flash mob con i cosplayers, nonché saranno presenti gli Assi Tricolore, un gruppo di appassionati di braccio di ferro.   

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli