Risposta eccellente per il Grande Evento del Canavese
La manifestazione, con le sue diverse proposte, si è aperta oggi e proseguirà in vari punti di Ivrea anche domani, domenica 8 ottobre

La manifestazione, con le sue diverse proposte, si è aperta oggi e proseguirà in vari punti di Ivrea anche domani, domenica 8 ottobre
Ottima risposta da parte della gente per il «Grande Evento del Canavese», manifestazione apertasi oggi, sabato 7, che proseguirà domani, domenica 8 ottobre, animando l’intera città dalle 10 alle 19. Organizzata dall’associazione Gec della presidente Laura Perego e dell’ideatore tecnico Andrea Moretto, la kermesse proporrà tantissime iniziative per grandi e piccini.
Dai giardini pubblici Giusiana
Nel corso dei due giorni è presente l’associazione Cinofila 3C con le esibizioni di agility, dog dance e tantissime altre straordinarie attività per gli «amici a 4 zampe». In tema di animali domestici inoltre si parlerà di nutrizione e alimentazione personalizzata per cani e gatti.
... fino al Lungo Dora
Per i più piccoli, sempre nel corso dei due giorni, non mancheranno poi microeventi gratuiti a tema libero per coinvolgere le famiglie. Ad esempio: spettacoli di magia e bolle di sapone, tree climbing, burattini, fiabe cartonate e laboratori, Lego, baby dance, truccabimbi ed altre animazioni.
Nel controviale di corso Botta
Qui verranno invece allestiti gli stand gastronomici dove si potranno gustare pizza cotta al forno, panigaccio, miasse, pasta fresca, grigliata mista, polenta e salsiccia. Da bere? Birre canavesane. Sempre nel controviale di corso Botta artigiani e artisti canavesani daranno dimostrazione del proprio talento con creazioni realizzate a mano.
In piazza Ottinetti
Nel «cuore del centro storico» si terrà il Bonsai contest per tutti gli appassionati e alcuni collezionisti europei esporranno le loro meravigliose piante di alto livello. Domani, domenica 8, presenzierà anche il movimento GoArtFactory con pittori, scultori e fotografi che testimonieranno attraverso le loro opere più prospettive in grado di amalgamarsi con la bellissima piazza storica e con la natura rappresentata dai «piccoli alberi».
In piazza del Rondolino
Infine bella esposizione di quattro ruote, dallo styling delle carrozzerie e dal sound più originale. Nell’ambito di Motor Mania è in programma un flash mob con i cosplayers, nonché saranno presenti gli Assi Tricolore, un gruppo di appassionati di braccio di ferro.