Rivarolo Notte dei suoni e sapori... e notte dei saldi
La Pro loco di Rivarolo presenta la 11esima festa per le vie e le piazze del centro storico

Rivarolo Notte dei suoni e sapori... e notte dei saldi
Rivarolo Notte dei suoni e sapori...
A Rivarolo Notte dei suoni e sapori... e notte dei saldi sabato, 7 luglio, dalle 19. Nelle vie e le piazze del centro inizierà a risuonare la musica (saranno chiuse al traffico corso Torino e corso Indipendenza). Mentre i visitatori potranno cominciare il «Percorso del gusto» negli storici cortili, dove le Pro loco prepareranno alcuni piatti tipici della tradizione piemontese.
L'evento sabato 7 luglio
Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la Pro loco di Rivarolo presenta la 11esima festa per le vie e le piazze del centro storico. Il pubblico potrà assaporare i piatti della tradizione piemontese, sapientemente preparate dalle Pro loco del territorio. Passeggiando per le vie animate da musica, intrattenimento per adulti e bambini e negozi aperti (fino a mezzanotte) in occasione dei saldi estivi. La serata è organizzata con il patrocinio di Comune, Regione Piemonte, Unione Nazionale Pro loco d’Italia. In collaborazione con i commercianti e le aziende della città.
Il percorso del gusto
In particolare: il gran misto di antipasti della tradizione, in via Ivrea, con la Pro loco di Rivarolo; gnocchi tricolore e gnocchi alla salsiccia del castello di Moncalieri, in corso Torino con la Pro loco di Moncalieri. E poi fritto misto alla piemontese e pesche ripiene, in corso Indipendenza con la Pro loco di Brandizzo. E ancora: tajarin ai sughi e semolino dolce, in via Maurizio Farina con la Pro loco di Fiorano. Inoltre agnolotti al sugo d’arrosto, nel controviale di corso Torino con la Pro loco di Strambino. Dunque costine «in girotondo» con contorno, al centro commerciale San Francesco d’Assisi con la Pro loco di Rivara.
Rivarolo in musica
Latino americano e brasiliano al rock, folk, pop, blues e musiche dagli anni Sessanta ai giorni nostri. Questi i generi musicali a 360 gradi. Radio Gran Paradiso sarà in piazza Litisetto; FantaBand (cover cartoni animati) e The burning Bros in via Ivrea. Quindi Two Heads e California Guitarbar in corso Torino; The Bugles e Recapito 78 all’allea di corso Torino. Dunque MixoBolo Band al centro San Francesco; Soldout Band in piazza Garibaldi; Ne Fai’s in via Farina. Infine Fifty Around in via San Francesco; Easy Skank in via Trieste; Zumbrasil incorso Torino.
Appuntamenti collaterali
Tra gli eventi collaterali, inoltre, i «Giochi del tempo che fu» in corso Torino, l’esposizione delle Fiat 500 e dei Fuoristrada vintage, nonché di moto e altri veicoli d’epoca, in corso Indipendenza.