Cultura

Sacha Naspini a Volpiano per presentare "Le Case del malcontento"

Appuntamento con la rassegna «I Luoghi delle Parole».

Sacha Naspini a Volpiano per presentare "Le Case del malcontento"
Cultura Rivarolo, 11 Dicembre 2018 ore 14:35

Sacha Naspini a Volpiano, lo scrittore toscano presenta il suo romanzo lunedì 17 dicembre 2018.

Sacha Naspini a Volpiano

Lunedì 17 dicembre alle ore 18 nella biblioteca civica di Volpiano (via Carlo Botta 26), Sacha Naspini presenta il suo romanzo «Le Case del malcontento». L'evento è inserito nel cartellone del festival «I Luoghi delle Parole» e sarà presentato da Piero Ferrante.

Un romanzo ambientato in un piccolo borgo maremmano

Sacha Naspini, grossetano classe 1976, racconta in quest'opera una storia ambientata a Le Case, borgo millenario dell'entroterra maremmano. «Con una lingua piena di venature dialettali ma classica e letteraria allo stesso tempo - sottolinea una nota dell'editore - Sacha Naspini crea un romanzo potentissimo, un'epopea rurale che è al contempo universale. Un romanzo che gioca con suggestioni care al giallo, al thriller psicologico, al gotico, al memoir storico e alla favola nera. Una narrazione appassionata, come l'incredibile storia d'amore che pagina dopo pagina farà vibrare gli animi e i vicoli di Le Case».

La trama

"C'è un borgo millenario scavato nella roccia dell'entroterra maremmano, il suo nome è Le Case. Un paese morente. Una trappola di provincia. Un microcosmo di personaggi che si trascinano in un gorgo di giorni sempre uguali. Fino a quando la piccola comunità non viene sconvolta dall'arrivo di Samuele Radi, nato e cresciuto nel cuore del borgo vecchio e poi fuggito nel mondo. Il suo ritorno a casa è l'innesco che dà vita a questo romanzo corale..."

Seguici sui nostri canali