San Benigno Canavese: in arrivo un maxi-schermo informativo

Come accade già in altri paesi, il maxi schermo sarà utile anche ai cittadini che potranno rimanere sempre informati sulle iniziative comunali e sugli appuntamenti culturali.

San Benigno Canavese: in arrivo un maxi-schermo informativo
Pubblicato:

San Benigno Canavese 2.0. In arrivo un maxi schermo informativo che riporterà informazioni utili alla cittadinanza e suggestive immagini del paese.

Maxi schermo informativo

Una bella novità accompagna l'estate dei Sanbenignesi. Nasce una città 2.0 con un moderno e tecnologico maxi schermo informativo. Entra infatti in funzione il ledwall informativo posizionato di fronte al municipio. Le operazioni di installazione dovrebbero terminare come da programma in questi giorni: da un lato lo schermo vero e proprio, dall'altro un più semplice pannello di abbellimento raffigurante una delle caratteristiche viste panoramiche del paese.

Display innovativo

Come ha sottolineato il Sindaco di San Benigno Canavese, Giorgio Culasso, il display «è fondamentalmente a scopo turistico»: ciclicamente verranno infatti riprodotte suggestive fotografie del comune di San Benigno, gli scorci paesaggistici e l'abbazia con i suoi mosaici. In più,  riporterà tutte le news e info disponibili sul sito web che verranno aggiornate quotidianamente da parte di un amministratore che avrà in carico la gestione del sistema.

Città 2.0

Come accade già in altri paesi, il ledwall sarà utile anche ai cittadini che potranno rimanere sempre informati sulle iniziative comunali e sugli appuntamenti in programma da non perdere. Nei prossimi mesi, segnala l'amministrazione, ci potrebbero essere altre interessanti novità per quanto riguarda la segnaletica stradale di ausilio al traffico ma a tal proposito seguiranno aggiornamenti quanto prima.

Seguici sui nostri canali