Menu
Cerca

Santa Anastasia tutti alla patronale per baciare la reliquia

I festeggiamenti a Monastero di Lanzo.

Santa Anastasia tutti alla patronale per baciare la reliquia
Cultura Rivarolo, 19 Novembre 2017 ore 11:43

Santa Anastasia tutti alla patronale a Monastero di Lanzo.

Santa Anastasia patrona di Monastero

E’ Santa Anastasia la patrona di Monastero  dove sono in corso i festeggiamenti organizzati dalla Pro Loco, in collaborazione con tutta la Comunità. Oggi domenica 19 novembre, per tutta la giornata, dalle 9 alle 17, è in programma la decima edizione del Mercatino Artigianale Natalizio all’area mercatale.

Eventi collaterali con la mostra

Inoltre potrà essere visitata la mostra “Borse e borsette: accessori senza tempo” a cura di Nicoletta Rodes, allestita in Municipio. Alle 11 dunque la celebrazione della messa solenne in onore di Santa Anastasia, seguita dalla processione e dal bacio della reliquia. Alle 12, quindi i balli in piazza dei Priori e la distribuzione del pane della “carità” e dei “galeit” beneaugurali.

Cosa c’è da fare domenica pomeriggio

Nel pomeriggio, dalle 16, concerto del Corpo Musicale di Coassolo San Pietro, diretto dal maestro Elisa Bellezza, con ingresso libero. Alle 19.30, si cena a base di grigliata mista. A seguire, dalle 21.30, grande serata danzante con l’orchestra “Giuliano e i Baroni”, con ingresso libero.

Il sipario cala domani lunedì

Lunedì 20 novembre, Alle 19.30, si cena con il caratteristico “Risot coun la Touma”, per cui è gradita la prenotazione. La serata concluderà la festa patronale in allegria. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare a Domenico, al 348/0926641 o a Giovanni, al 349/1360817.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli