Menu
Cerca

Santa Barbara celebrata dagli Artiglieri

Previsto anche il tesseramento dei soci per il 2018.

Santa Barbara celebrata dagli Artiglieri
Cultura Rivarolo, 08 Dicembre 2017 ore 12:08

Santa Barbara celebrata oggi, venerdì 8 dicembre, dall’associazione Artiglieri a Rivarolo.

Santa Barbara i festeggiamenti

Venerdì 8 dicembre l’associazione nazionale Artiglieri d’Italia, sezione medaglia d’argento tenente «Gallo Pecca», celebra Santa Barbara. L’appuntamento è alle 9.30 per il ritrovo nella sede in vicolo Castello. Qui  verrà offerto un rinfresco e inizierà il tesseramento 2018 (la quota di adesione è 18 euro). Ma non è che l’inizio delle tante iniziative in calendario oggi.

Il programma della mattinata

I rappresentanti del sodalizio si raduneranno poi in corteo per la sfilata, alle 10.30, dalla sede fino al monumento ai Caduti. Qui infatti verrà deposta la corona di alloro in memoria di chi ha perso la vita in nome della patria. Poi i partecipanti si raduneranno nella parrocchia di  San Michele per la messa delle 11. La cerimonia religiosa è in suffragio dei Caduti, nonché dei soci defunti.

Il pranzo e poi l’assemblea dei soci

Dopo la messa i festeggiamenti proseguiranno poi alla volta di Oglianico. Al ristorante «La Topja» (del socio Elio Vernetti) intorno alle 12.45 verrà servito il pranzo sociale. La giornata, infine, terminerà alle 17.30 nella sede per l’assemblea annuale dei soci. All’ordine del giorno c’è il bilancio, il tesseramento 2018, nonché varie ed eventuali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli