Menu
Cerca

Santa Cecilia musica protagonista con la Filarmonica di Corio

Fervono anche i preparativi per l'accensione dell'albero delle festività natalizie.

Santa Cecilia musica protagonista con la Filarmonica di Corio
Cultura Lanzo e valli, 23 Novembre 2019 ore 11:51

Santa Cecilia musica protagonista con la Filarmonica di Corio oggi,sabato 23, e domani,domenica 24 novembre.

Santa Cecilia

I festeggiamenti per Santa Cecilia patrona dei musicisti si apriranno oggi, sabato 23. Il ritrovo è alle 21.15 nel salone parrocchiale di Corio. Qui presenzieranno gli amministratori locali insieme alla popolazione. Il concerto sarà diretto dal maestro Andrea Marchi e presentato da Maurizia Bertini. Il repertorio spazierà da brani di musica classica a colonne sonore di celebri film.

Passeggiata musicale

Domenica 24 l’appuntamento è per le 9.45 sulla piazza della chiesa. Tempo permettendo, naturalmente.  Per le 10 è in programma la passeggiata musicale per le vie del paese e l’omaggio floreale al cimitero, in onore dei soci defunti. Seguirà alle 11 la messa a suffragio degli amici che non ci sono più. Dopo un breve intrattenimento musicale di fronte alla parrocchiale di “San Genesio”, si terrà il pranzo sociale all’ “Osteria di campagna” di località Cudine.

Accensione dell’albero

Fervono i preparativi per l’accensione dell’albero delle festività natalizie. L’evento si terrà domenica 8 dicembre. Si partirà alle 9 con il mercatino. Saranno coinvolti unicamente gli hobbisty coriesi. Sulla piazza della Chiesa sarà allestito l’abete dall’associazione “La Burera”. Le donne del “Knit Cafè” prepareranno delle strisce colorate con filati di recupero. Collaborano l’associazione commercianti e il comune di Corio.