Sant’Agapito, un successo a Lombardore fra novità e tradizione
Pioggia di complimenti anche sui social.

Sant’Agapito lascia il segno anche questa volta.
Sant’Agapito
L’appuntamento più atteso per i lombardoresi fa scintille, regalando in tutte le cinque serate tantissimo divertimento. Protagonisti dell’evento l’enogastronomia, la musica e la tradizione, rappresentata dalla sfilata per le vie del paese con il Priore, Fernando Bogni, e le Priorine.
Programma riuscito fra novità e tradizione
Novità assoluta di questa edizione la mostra fotografica ideata da Cristina Devecchi dedicata alle passate patronali, che ha ha fatto fare un tuffo nel passato anche ai più giovani. Immancabile come di consueto l’elezione di Miss e Mister Lombardore: ad aggiudicarsi il titolo quest’anno sono stati Erika Bonsi ed Eugenio Tocco. E poi la degna conclusione, con lo spettacolo pirotecnico organizzato martedì 28 agosto.
Un successo
Il presidente della Pro Loco, Matteo Papagni, che ha vissuto la sua decima edizione dell’evento, ringrazia per l’appoggio non solo l’amministrazione comunale ma anche gli sponsor e le attività commerciali lombardoresi. Una squadra vincente, quella dell’Associazione turistica. Un anno di lavoro, nonché di successi, ed un direttivo che con grande impegno, sacrificio ed affiatamento ha organizzato anche questa volta una manifestazione impeccabile.
Pioggia di complimenti
E sui social si è registrata una pioggia di complimenti per quanto realizzato: apprezzata molto la frittura di pesce e tanti plausi per il lavoro svolto dai giovani che servivano ai tavoli. Più di tutto però ha colpito l’entusiasmo dimostrato dai numerosissimi partecipanti. Un intero paese riunito per una grande festa.



Sant’Agapito