Menu
Cerca

Sant’Antonio Abate festeggiato con successo a Spineto

Nella frazione castellamontese domenica 4 febbraio si terrà invece il classico ed annuale pranzo a base di "Fasoi e quaiette".

Sant’Antonio Abate festeggiato con successo a Spineto
Cultura Rivarolo, 31 Gennaio 2018 ore 14:05

Sant’Antonio Abate, si è rinnovato con successo a Spinteo, frazione di Castellamonte, il tradizionale appuntamento con la festa del “Ringraziamento”.

Sant’Antonio Abate celebrato con successo

Si è rinnovato con successo il tradizionale appuntamento spinetese con la Festa di Sant’Antonio Abate. La manifestazione si è infatti svolta domenica 21 gennaio 2018 nella piccola ma popolosa frazione di Castellamonte. Grandi protagonisti dell’iniziativa sono stati quindi i coscritti del 1963. Con passione e simpatia contagiosa hanno magistralmente ricoperto il ruolo di priori dell’atteso evento.

Coscritti 1963

Applausi scroscianti, in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, anche per la banda di Spineto. I musici della stroica ed apprezzata formazione bandistica locale hanno infatti accompagnato in musica il corteo dalla piazza del paese fino alla parrocchia Natività di Maria Vergine. Al termine della santa messa e della benedizione di animali e mezzi, impartita da don Luca Pastore, gran finale con il riuscito pranzo nei locali del Gruppo ricreativo spinetese.

Carnevale alle porte

La riuscita festa di Sant’Antonio Abate ha, quindi, fatto da preludio a tutta una serie di altri imperdibili appuntamenti a Spineto. si avvicina, infatti, il Carnevale. Nella frazione castellamontese è pertanto tempo del classico ed annuale pranzo a base di “Fasoi e quaiette”. L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Ricreativo spintese Don Giovanni Conta domenica 4 febbraio! Entro oggi, mercoledì 31 gennaio 2018, le prenotazioni al circolo. Oppure al numero 347.5986806.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli