Cultura
Agliè

"Scrittori al Castello" terzo appuntamento: ospite Raffaella La Villa

Venerdì 21 maggio alle 18 per la presentazione del giallo in stile noire.

"Scrittori al Castello" terzo appuntamento: ospite Raffaella La Villa
Cultura Alto Canavese, 18 Maggio 2021 ore 06:16

Il terzo appuntamento di "Scrittori al Castello" ospita la scrittrice Raffaella La Villa.

"Scrittori al Castello" terzo appuntamento

Il progetto  “Scrittori in Castello”, nato dalla sinergia della Direzione del Castello di Agliè e l’Associazione culturale Aladei, viene riproposta quest’anno con importanti appuntamenti.
Il terzo incontro ospita una scrittrice in ascesa nel panorama della letteratura gialla in Italia, Raffaella La Villa, che presenta il libro "L'Ombra dentro", intervistata dalla giornalista Viola Configliacco.

"L'Ombra dentro"

Appuntamento venerdì 21 maggio alle 18 per la presentazione del giallo in stile noire.

Novara. Ines Lama è un’agente immobiliare per ripiego, dopo aver abbandonato gli studi di Psicologia a causa di una profonda crisi, seguita al rapporto distruttivo con un suo professore. La visita a una casa in vendita dall’atmosfera opprimente e l’incontro con l’ambiguo proprietario, Giorgio Trimaldi, la turbano. In effetti la moglie Sofia, incinta, pare perennemente reclusa in camera. I dubbi di Ines sembrano confermati dalla scoperta che la prima moglie del cliente si è suicidata, proprio in quella casa. Davide, il compagno poliziotto, le consiglia di non impicciarsi in vicende private, ma la ragazza decide di condurre comunque un’indagine personale. Grazie all’aiuto di Luca Testa, tecnico informatico-hacker, l’unico a fidarsi del suo intuito, si svelano i dettagli di un mistero complesso e difficile da penetrare.

Info: aladei.segreteria@gmail.com. - tel. 0124 330102