Cultura

Snowbike domani fa tappa nelle valli del Canavese

L'iniziativa sportiva e turistica domani domenica 18 febbraio nelle Valli di Lanzo.

Snowbike domani fa tappa nelle valli del Canavese
Cultura Lanzo e valli, 17 Febbraio 2018 ore 07:56

Snowbike domani, domenica  18  febbraio fa tappa nelle valli del Canavese.

Snowbike domani in Canavese

In Canavese Snowbike domani domenica 18 febbraio. La prossima tappa si svolgerà infatti nelle Valli di Lanzo, esattamente in Val d’Ala. Partenza dall’abitato di Balme,  dal pattinaggio su ghiaccio dove inizia la pista da fondo. D’estate è la strada asfaltata che conduce al Pian della Mussa.

La divertente iniziativa per promuovere il turismo

Un’iniziativa  in montagna dunque per far divertire in tutta sicurezza sullo sfondo delle valli di Lanzo. Non si tratta
di una gara, ma di una pedalata accompagnata a fine ludico e turistico in sicurezza. Certo è richiesto un minimo di allenamento ed adeguato abbigliamento per l'occasione.

Il programma della giornata e come si partecipa

Il ritrovo è alle 9.30 e si parte alle 10 circa. L’arrivo, indicativo, tra le 12.30 e le 13.00 presso un Rifugio. A turno si pranza e poi si ritorna. La partecipazione è vincolata ad una prenotazione obbligatoria tramite modulo di iscrizione che verrà inviato su contatto diretto con gli interessati anche per dare qualche consiglio visto la stagione invernale e l'ambiente nel quale inclusa la necessaria prenotazione per il pranzo alla struttura coinvolta. La quota di partecipazione richiesta è 40€ per persona comprensivo di Accompagnamento e Pranzo.