Soggiorno marino aperte le iscrizioni a Robassomero

L'appuntamento si terrà dal 3 al 17 settembre. L'iniziativa è organizzata dal Comune.

Soggiorno marino aperte le iscrizioni a Robassomero
Pubblicato:

Soggiorno marino a Diano aperte  le iscrizioni a Robassomero.

Soggiorno marino

A Robassomero sono aperte le iscrizioni per il soggiorno marino. La meta è Diano MarinaL'appuntamento si terrà dal 3 al 17 settembre. L'iniziativa è organizzata dal Comune. Commenta il vicesindaco Giuseppe Raffaele: “Per il secondo anno i nostri anziani hanno optato per Diano. Vi predono parte spesso anche residenti dei paesi limitrofi”. L'Amministrazione comunale offrirà le spese di trasporto ai robassomeresi.

Aperte le prenotazioni

Dal 16 luglio si apriranno le adesioni per i residenti. Gli interessati possono recarsi all'ufficio ragioneria del municipio. C'è tempo fino al 30 luglio. Lo sportello è aperto nei seguenti giorni e orari: lunedì (14.30-16); martedì e giovedì (9-12). Coloro che abitano altrove dovranno attendere fino al 23 luglio. Il loro periodo terminerà sempre a fine mese.

Gli altri viaggi

A giugno i pensionati si sono recati in riviera romagnola. Precisamente a Villamarina di Cesenatico. Vi hanno partecipato trentotto di persone. I gitanti sono stati accompagnati da Salvatore Cannella, in qualità di delegato dell'Amministrazione comunale. In Emilia-Romagna si sono trascorsi giorni lieti tra tornei di pinnacola, esercizi di acqua gym, biciclettate e spettacoli d'animazione.

Diano Marina

Diano Marina, posta nell’omonimo golfo, tra Capo Berta e Capo Cervo, nella Liguria di Ponente, ha una storia molto antica. La favorevole conformazione geografica e climatica del territorio ha consentito insediamenti umani fina dal paleolitico, con il passaggio di gruppi di cacciatori-raccoglitori, in particolare nei territori di Diano Calderina, Diano Serreta e Diano Gorleri, le frazioni di Diano Marina.

Seguici sui nostri canali