Cultura

Solidarietà e motori: a Prascorsano due giorni (oggi e domani) di eventi per Casa Ugi

Primo appuntamento questa sera alle 18.

Solidarietà e motori: a Prascorsano due giorni (oggi e domani) di eventi per Casa Ugi
Cultura Rivarolo, 26 Ottobre 2019 ore 15:48

Solidarietà e motori: la Pro loco di Prascorsano scende in campo per raccogliere fondi in favore di Casa Ugi.

Solidarietà e motori

I motori e lo sport dell’automobilismo in genere attirano tantissimi appassionati. In più di un’occasione, però, il mondo delle quattro ruote è anche l’ideale viatico per fare del bene. E’ il caso dell’iniziativa che oggi e domani (26 e 27 ottobre 2019) caratterizza l’evento organizzato dalla Pro loco di Prascorsano, allo scopo di sostenere la Ugi Onlus, che da diverse stagioni è vicino alle famiglie dei bimbi malati oncologici.

Inizio questa sera alle 18

La kermesse altocanavesana si aprirà questa sera alle 18 con la presentazione del libro di Guido Rancati dal titolo «Uomini e Rally», che si terrà con ingresso libero presso la sala consiliare. Alle 20, invece, tutti nel salone Pro loco per una cena con intrattenimento musicale.

Domani «Un giorno da campioni»

Domani sarà la volta di «Un giorno da campioni».  Al mattino, spazio al «Rally Taxi», dalle 9.30 alle 12, con la possibilità per adulti e bambini, pagando una modica cifra, di provare l’ebrezza di sedersi accanto a piloti esperti e percorrere un tratto di strada chiusa al traffico. Dopo il pranzo (programmato per le 12.30), invece, nel pomeriggio ospiti saranno i bimbi di Casa Ugi, che a loro volta proveranno l’ebrezza di salire sulle vetture da competizione. Dalle 16 spazio pure alla castagna in piazza Enrietto. Collaborano all’iniziativa l’ACM Test, il Corpo Volontario dell’Aib Piemonte ed il Team Fast Drivers. Maggiori info e prenotazioni cena al 347-24554532, oppure al 347-79397269.