Menu
Cerca

Stagione teatrale rivarese inaugurata da Cinema Dreams

Protagonisti i ragazzi del Liceo Musicale di Rivarolo Canavese e della Music Date Asd

Stagione teatrale rivarese inaugurata da Cinema Dreams
Cultura Rivarolo, 31 Ottobre 2018 ore 10:45

Stagione teatrale rivarese inaugurata da Cinema Dreams. Applausi ai giovani artisti del Canavese.

Stagione teatrale rivarese inaugurata da Cinema Dreams

Applausi a scena aperta per gli allievi delle associazioni Liceo Musicale di Rivarolo Canavese e Music Date Asd, che con la loro esibizione, andata in scena lo scorso 21 ottobre, di fatto hanno inaugurato la stagione teatrale del Teatro di Rivara. Quella che è definita come la «piccola bomboniera del Canavese», ha «rotto il giacchio» ospitando un estratto dallo spettacolo che ha debuttato a giugno al «Teatro Alfieri» di Torino.

Lo stretto collegamento tra cinema e teatro

Una quarantina i ballerini ed i cantanti che hanno animato «Cinema Dreams», che racconta come il teatro sia diventato nel tempo cinema e come il cinema sia ancora in grado di tradurre i sogni del e nel teatro. A curare in maniera eccellente la regia sono state Barbara Quintaba e Sonia Magliano, mentre altrettanto riuscite ed apprezzate sono state le coreografie della stessa Quintaba e di Mirko Battuello, con la preparazione vocale di Laura Conti e Dario Salomone.

La soddisfazione degli organizzatori

Sicuramente molto soddisfatti gli organizzatori, che hanno potuto aprire una stagione di buon auspicio con il tutto esaurito. Stagione, per altro, che è stata presentata in maniera completa la settimana precedente, ovvero domenica 14 ottobre, grazie all’intervento di Franco Basolo. Al vernissage 2018 erano presenti pure Giancarlo Moia, Lucia Simonetto, Elena Rossi, il presidente della Filodrammatica, Adolfo Fenoglio e il sindaco Gianluca Quarelli.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli