Strambino al via il Carnevale con la presentazione a Romanello

Per quattro settimane protagonisti saranno i Rioni.

Strambino al via il Carnevale con la presentazione a Romanello
Pubblicato:
Aggiornato:

Strambino al via il Carnevale con la presentazione a Romanello domenica 17 febbraio alle 10.30.

Strambino al via il Carnevale

A Strambino al via il Carnevale con la presentazione  dei personaggi nei Rioni. Domenica, 17 febbraio, sarà la volta dei Signori di Romanello. L’appuntamento è alle 10.30 e nella borgata verrà distribuito un piatto tipico della tradizione carnascialesca: i fagioli grassi.

Gli altri appuntamenti

La domenica successiva, 24 febbraio, saranno invece protagonisti «ja Sgnurot ‘d Tambulej». Alle 11 verranno svelati i loro nomi e poi sarà distribuita, come vuole la tradizione del rione, polenta e salsiccia. Domenica, 3 marzo, i festeggiamenti sono attesi al rione Campagna con la presentazione, alle 11, di Campagnin e Campagnina. E verrà poi offerto l’aperitivo campagnolo. Domenica, 10 marzo, protagonisti saranno i Viaggiatori» a Borgo del Fumo (nella piazza della stazione ferroviaria). L’appuntamento è sempre alle 11 anche per la distribuzione di nidi di mais con fonduta e lingua.

Il clou della kermesse

Il clou della manifestazione sarà nel fine settimana del 15, 16, 17 marzo, con la presentazione dei personaggi il Principe e la Principessa. Per poi concludersi il 23 con la cena a base di polenta e merluzzo.

Seguici sui nostri canali