Suggestiva ciaspolata con una Montagna per Tutti

Si è trattato di una passeggiata unica e adatta a tutti per vivere proprio tutte le emozioni della montagna al calar del sole.

Suggestiva ciaspolata con una Montagna per Tutti
Lanzo e valli, 25 Febbraio 2018 ore 12:06

Suggestiva ciaspolata con una Montagna per tutti ad Ala di Stura.

Suggestiva ciaspolata

E’ stata una suggestiva ciaspolata quella del 24 febbraio   nei dintorni della località Alese sulla pista preparata per  una “Montagna per tutti. Sono stati numerosi gli appassionati  che hanno partecipato e sono rimasti  entusiasti. Per tanti di loro si è trattato del più bel percorso di questa edizione.

Il percorso

Un percorso con la salita da Martassina all’Alpe Lajetto su più di trenta centimetri di neve fresca. Tutti gli amanti della neve e delle attività all’aria aperta hanno potuto trascorrere una giornata speciale tra paesaggi montani incantevoli. Il ritrovo era previsto nel pomeriggio presso la frazione Martassina di Ala di Stura, di fronte al Santuario di Nostra Signora di Lourdes situato a 1202 metri.

La passeggiata

Si è snodata poi per circa cinque chilometri raggiungendo l’alpeggio del Laietto a metri 1515 e con i suoi trecento metri di dislivello. L’escursione è durata circa 2 ore e mezza. Si è trattato di una passeggiata unica e adatta a tutti per vivere proprio tutte le emozioni della montagna al calar del sole. All’arrivo al punto di ristoro è stata la volta dell’estrazione dei premi e ancora di un simpatico fine serata con la cena in amicizia al Grand Hotel Ala di Stura. 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità