Cultura

Teatro d'autore a Leini omaggia Paolo Hendel

Teatro d'autore a Leini omaggia Paolo Hendel
Cultura Rivarolo, 21 Aprile 2018 ore 15:25

Teatro d'autore a Leini omaggia Paolo Hendel.

Teatro d'autore a Leini omaggia Paolo Hendel

E’ stato il celebre attore di origine toscana, Paolo Hendel, con la rappresentazione «Fuga da via Pigafetta».  A chiudere la quarta stagione del teatro d’autore a Leini. Da quest’anno la rassegna, organizzata in collaborazione con la fondazione Piemonte dal vivo è andata in scena nel nuovissimi teatro «Luciano Pavarotti». «La stagione teatrale appena terminata. – dice il sindaco Gabriella Leone - Si chiude con un bilancio decisamente positivo, sia per quanto riguarda la qualità degli spettacoli proposti sia per la risposta del pubblico, dal momento che ogni serata ha praticamente fatto registrare il tutto esaurito.

Purtroppo solo cinque spettacoli

«Purtroppo il cartellone è stato composto solo da cinque spettacoli. - prosegue la Leone - Una scelta dovuta al fatto che l’inaugurazione del teatro. Avvenuta a dicembre, non ci ha permesso di dare vita ad una stagione più lunga. La risposta strepitosa avuta da Leini, e non solo. Per questa rassegna ci ha anche fatto capire che la scelta di recuperare il vecchio porticato trasformandolo in un teatro. E quindi d’investire sulla cultura, è stata corretta».

Il grazie del sindaco Gabriella Leone

«Un ringraziamento deve essere rivolto a tutti coloro hanno permesso, con il loro lavoro, di portare a casa questo risultato e alla «Fondazione Piemonte dal vivo», con cui è stata messo a punto il calendario degli spettacoli, e i dipendenti del comune. Ciascuno per il suo settore ha fatto sì che tutto potesse funzionare al meglio. E poi, ovviamente, un grazie al pubblico che non è mai mancato e che ha dimostrato di apprezzare quanto è stato proposto. Ora approfitteremo. – conclude il primo cittadino - della pausa per migliorare alcuni aspetti, come la visibilità del palco dalle ultime file, o il servizio biglietteria, che faremo in modo di rendere più funzionale e scorrevole».