Cultura

Telekomando 2018 torna il format televisivo dedicato a band e cantautori

Il contest Telekomando 2018 è organizzato dall'associazione culturale "Baracca e Burattini - Arte e affini", fondata il 7 febbraio 2018,

Telekomando 2018 torna il format televisivo dedicato a band e cantautori
Cultura Rivarolo, 07 Maggio 2018 ore 09:36

Telekomando 2018, dopo aver fatto conoscere in Canavese e non solo l'emergente gruppo The Jab, torna il format televisivo rivolto ad aspiranti cantautori e band musicali.

Telekomando 2018 al via le riprese

Mercoledì 9 maggio inizieranno le registrazioni della seconda edizione di Telekomando. Si tratta infatti di un format televisivo rivolto rivolto ad aspiranti cantautori e band musicali di età compresa tra i 14 e i 99 anni. Il contest ha quindi come finalità la produzione e promozione di brani inediti. L'evento è stato presentato ieri, domenica 6 maggio, al birrificio Curtis Canava di Bairo Canavese alla presenza degli amministratori comunali di Cuorgnè, Favria e Castellamonte. Telekomando si svolgerà in 5 puntate presso il locale Linc (La cantina) di Cuorgnè. I vincitori di ognuna parteciperanno dunque alla finale a Favria dove verranno assegnati i vari premi.

Baracca e Burattini - Arte e Affini

Il contest Telekomando 2018 è organizzato dall'associazione culturale "Baracca e Burattini - Arte e affini". E' stata fondata il 7 febbraio 2018. Il sodalizio promuove e organizza eventi culturali. Legata dunque al territorio di nascita, ma di larghe vedute, ha l'obiettivo di espandersi nel modo più ampio possibile. L'associazione è nata da un'idea di Angelo Greco, musicista poliedrico ed ex insegnante e teatrante. E da Giuseppe Bellone. Bellone è maestro d'arte applicata e curatore di Edomania. Si tratta di un progetto rivolto alla promozione e al ricordo di Edoardo Maida, artista canavesano prematuramente scomparso.

Road to Tavarock 2019

Il progetto sarà realizzato interamente a costo zero, come la precedente edizione. Grazie solo alla collaborazione di amici e professionisti del settore che hanno sostenuto e creduto nelle potenzialità dell'associazione e nella realizzazione del contest. Grazie quindi alla collaborazione e al patrocinio dell'associazione Spazio futuro di Tavagnasco, i vincitori di Telekomando 2018 avranno la possibilità di esibirsi sul palco del "Tavarock 2019".