Toni Capuozzo sabato sera ospite dell'associazione Paracadutisti del Canavese
Al salone Falconieri in via Boggio, alle 21, a San Giorgio

Toni Capuozzo sabato sera ospite dell'associazione Paracadutisti del Canavese
Toni Capuozzo
Questa sera, sabato 13 ottobre, Toni Capuozzo dunque ospite dell'associazione Paracadutisti del Canavese. Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Giorgio, organizza al salone Falconieri in via Boggio, alle 21, un incontro con il giornalista. Si parlerà quindi de «La culla del terrore», titolo del suo ultimo libro, o meglio graphic novel giornalistico.
Il graphic novel giornalistico
«Come nasce dunque il terrore in nome di Allah? Quando? Dove? - si legge nella sinossi - Le origini dell'attuale terrorismo islamista, delle bandiere nere dell'Isis, della guerra santa dello stato islamico. E dei suoi seguaci contro gli infedeli occidentali. Vengono infatti raccontati alternando alle immagini disegnate, fotografie dell'autore inserite all'interno delle tavole, nonché numerosi articoli e lettere dal fronte».
Inviato nelle zone di guerra
Sulla pubblicazione si legge anche: «Racconta così in prima persona la nascita del terrore in nome di Allah. In un'opera a fumetti in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale, quindi tra il resoconto storico degli ultimi anni e l'autobiografia».