Tony Dallara ospite a Bollengo

Sarà la serata di sabato 29 luglio a dare il via ai festeggiamenti della Festa Patronale di San Eusebio a Bollengo, che avrà il suo svolgimento tradizionale la settimana successiva.

Tony Dallara ospite a Bollengo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà la serata di sabato 29 luglio a dare il via ai festeggiamenti della Festa Patronale di San Eusebio a Bollengo, che avrà il suo svolgimento tradizionale la settimana successiva.

Sarà la serata di sabato 29 luglio a dare il via ai festeggiamenti della Festa Patronale di San Eusebio a Bollengo, che avrà il suo svolgimento tradizionale la settimana successiva. Nel bellissimo scenario della piazza Statuto, la Filarmonica di Bollengo, in collaborazione con la Pro Loco ed il patrocinio del Comune, presenterà alle 21,15 "Il festival da Sanremo a Sant'Eusebio". Una serata sotto le stelle all’insegna dei migliori successi del Festival di Sanremo, interpretati dagli allievi del Maestro Martina Cizniarova. Saranno una dozzina i brani famosi eseguiti dalla Filarmonica con i bravi interpreti, ma la serata avrà il suo clou con la partecipazione straordinaria di Tony Dallara, uno dei protagonisti del Festival di Sanremo negli anni ’60. Infatti proprio nel 1960 vince sul palco di Sanremo con “Romantica”. In precedenza con la canzone “Come prima”, che attualmente è ogni giorno in televisione come colonna sonora della pubblicità di una nota bibita, vinse il disco d’oro nel 1957. Tony Dallara canterà un po’ delle sue canzoni, ed è ospite a Bollengo grazie ai rapporti di amicizia con il Circolo Volta di Milano, il cui presidente ha parentela bollenghina. La Filarmonica sarà diretta dal M° Marcello Dabanda e vedrà la partecipazione di altri “ospiti” importanti, addirittura forse un “inviato” di San Eusebio, tramite l’intervento del Gruppo bollenghino degli “Amici del maiale”. La presentatrice Angelica Fietta Lagna affiancherà il conduttore della serata, il cui nominativo è circondato dalla massima riservatezza. Soddisfatto il Sindaco Luigi Ricca: “anche quest’anno la Pro Loco ha messo in piedi un programma straordinario, nel quale il contributo della Filarmonica rappresenta uno degli appuntamenti più seguiti, mettendo insieme buona musica, ironia e divertimento. La presenza di un artista come Tony Dallara gratificherà gli spettatori con diversi anni di gioventù sulle spalle, ma c’è da dire che le sue canzoni sono sempre piacevoli da ascoltare e Tony, sabato 29, sarà, con la Filarmonica, protagonista della piazza.” In caso di maltempo il concerto si terrà presso il salone pluriuso vicino al campo sportivo.

Seguici sui nostri canali