L'apertura

Torna la tanto attesa Mostra della Ceramica: l'inaugurazione a Castellamonte oggi alle 17

Dal 21 agosto al 12 settembre la Mostra della Ceramica sarà aperta a tutti con ingresso libero e gratuito: 7 i punti espositivi da visitare

Torna la tanto attesa Mostra della Ceramica: l'inaugurazione a Castellamonte oggi alle 17
Cultura Castellamonte, 21 Agosto 2021 ore 08:30

Si apre oggi sabato 21 agosto la sessantesima edizione della manifestazione castellamontese: il settimanale "Il Canavese" sarà anche ospite del Tg itinerante di Rai3.

Torna la tanto attesa Mostra della Ceramica: l'inaugurazione a Castellamonte oggi alle 17

La sessantesima edizione si inaugura oggi alle ore 17 in Piazza Martiri della Libertà, fronte Palazzo Antonelli. Saranno sette i punti espositivi della rassegna curata da Giuseppe Bertero e 110 gli artisti partecipanti provenienti da 25 diverse nazioni. Presenti anche le ceramiche sonore di Clizia e gli omaggi a Renzo Igne e Nicola Mileti.

Ceramics in Love Three: ritorno alla Rotonda Antonelliana

Per l'occasione le opere saranno nuovamente esposte, come accadeva nelle mostre di molti anni fa, anche nella Rotonda Antonelliana. Gli altri punti espositivi sono Palazzo Botton, il Centro Congressi Martinetti, il Liceo Artistico 25 Aprile Faccio, il Cantiere delle Arti, il Centro Ceramico Fornace Pagliero e la Società di Sant'Anna Boschi.

L'Orchestra Melos apre la prima serata della Mostra

Il concerto di musica classica Italian Classic Style apre la prima serata della rassegna sulla ceramica nella splendida cornice della Rotonda Antonelliana alle ore 21: l'evento è gratuito e vi si potrà accedere muniti di Green Pass.

Ingresso libero e orari

Per tutta la durata della manifestazione, fino al prossimo 12 settembre, l'ingresso alla Mostra della Ceramica è libero e gratuito e gli orari sono i seguenti: dal martedì al venerdì dalle 17 alle 21, il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.     Il Liceo Artistico 25 Aprile Faccio e la Società di Sant'Anna Boschi sono aperti solo il sabato e la domenica.

La Mostra protagonista del Tg Itinerante di Rai3

L'inaugurazione della Mostra della Ceramica sarà tra gli eventi protagonisti del telegiornale itinerante del servizio di informazione regionale del Piemonte. Sarà presente anche "Il Canavese" come organo di informazione ospite del telegiornale itinerante.