Cultura

Tutti per uno, uno per tutti. Oggi a Robassomero la terza edizione

Appuntamento oggi a Cascina Oslera.

Tutti per uno, uno per tutti. Oggi a Robassomero la terza edizione
Cultura Lanzo e valli, 20 Maggio 2018 ore 11:01

Tutti per uno, uno per tutti: oggi a Robassomero.

Tutti per uno, uno per tutti

L'appuntamento è oggi domenica 20 maggio dalle 9 a Cascina Oslera, ingresso al parco della Mandria. A causa della pioggia l'evento potrebbe subire qualche modifica non verrà comunque annullato.

Terza edizione

Terza edizione dell'evento solidale della Faro. La fondazione si occupa di curare i malati oncologici a domicilio. L'attività è organizzata in collaborazione con l'Asl To 4. Sono proposti appuntamenti di svago per tutte le età. Rivolti alle famiglie e non solo. I bambini saranno coinvolti con spettacoli di magia. I ragazzi esploreranno la riserva naturale. Con le guide dell'associazione Arnica. Gli adulti potranno passeggiare o andare in bicicletta. Raggiungere gli appartamenti reali e la tenuta dei laghi. Il luogo è è raggiungibile in trenino.

Estrazione a premi

Dalle 12 ci sarà il pranzo. Seguirà l'animazione dei clown. Si termina con sorteggio dei premi in palio. La quota d'adesione è 15 euro adulti e 10 euro bambini fino ai 14 anni. Prenotare al 335.373580. In caso di maltempo, l'appuntamento sarà rinviato al 3 giugno.

Finalità sociale

Il ricavato finanzierà un nuovo progetto. Si tratta di “Protezione Famiglie Fragili”. L'iniziativa nasce nel 2002. A Torino e provincia. Il progetto è stato inserito nella Rete Oncologica Piemonte e Valle d'Aosta. Ed esteso a tutta la Regione Piemonte. Ci si prende cura del paziente e della sua famiglia. Sotto ogni aspetto.
Commenta la referente Silvana Sabbaa: “L'iniziativa sarà a sostegno di un importante progetto della Faro.
Interveniamo quando la malattia rompe gli equilibri già precari rischiando di destabilizzare gravemente la famiglia. Talvolta anche impedendo le adeguate cure al paziente”.