Menu
Cerca

Fervono gli ultimi preparativi a Fiano per la festa di Sant’Anna

Si parte dalle 11 nella chiesetta di via Roma, vicino alla scuola materna comunale, con la Santa Messa officiata da don Notario.

Fervono gli ultimi preparativi a Fiano per la festa di Sant’Anna
Cultura Lanzo e valli, 21 Luglio 2018 ore 08:16

A Fiano si festeggia Sant’Anna. Ultimi preparativi in corso per l’attesa manifestazione che si terrà domenica 22 luglio. Si parte dalle 11 nella chiesetta di via Roma, vicino alla scuola materna comunale.

Messa e processione

La celebrazione sarà officiata dal parroco don Andrea Notario. Il rito sarà seguito all’interno e nel piazzale esterno dalla popolazione e dalle autorità comunali. Quindi la festa di Sant’Anna proseguirà con la processione per le vie del centro. Accompagnata dalla Società Filarmonica Fianese. La banda musicale sarà infatti presente a Chiaves nel pomeriggio per il tradizione concerto.

Tradizione locale

Con la festa di Sant’Anna si rinnoverà una felice tradizione locale. La cappella viene aperta due volte all’anno. A maggio per il mese mariano. E a luglio per la festività liturgica dedicata alla mamma della Vergine Maria. I locali vengono tenuti in ordine da quattro parrocchiani di buona volontà. Si tratta quindi di: Laura Tarricone, Teresa Vietti Cabodi, Liliana Bussone e Antonio Mariuccia.

Un mese d’attività

La festa di Sant’Anna conclude un mese di appuntamenti. Inaugurato a metà giugno con gli spettacoli di Lunathica. Proseguito con la trasferta degli sbandieratori in Francia al primo luglio. Continuato al 7 luglio con il concerto della Filarmonica. Presieduta da Michela Varisellaz. A cui è seguita, sabato 14 luglio, la “Festa Hippie” allestita dalla Pro Loco. In collaborazione con il Comune. Con la presenza di circa 200 commensali.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli