Cultura
Le bellezze di Pont Canavese

Un video racconta le bellezze di Pont Canavese

L’idea è quella di promuovere il territorio del Canavese

Un video racconta le bellezze di Pont Canavese
Cultura Lanzo e valli, 17 Luglio 2022 ore 11:39

Un video racconta le bellezze di Pont Canavese

Il progetto è iniziato con Levone e Bairo

Riflettori ancora accesi su Pont Canavese, che nei giorni scorsi è stato protagonista del nuovo video realizzata da Stefano Centrone nell’ambito del progetto "Verde Canavese". L’idea di partenza è quella di promuovere il territorio del Canavese, attraverso appositi video realizzati nei diversi Comuni, mettendone in luce le principali attrattive turistiche e curiosità. A questo scopo, Centrone, programmatore e grande appassionato di droni, ha creato su YouTube il canale "Terre del Canavese e Piemonte 4k". Il progetto è iniziato con Levone e Bairo, dove sono stati registrati due video legati all'ambiente, alla natura e alle risorse del territorio. 

A Pont il filmato è stato costruito intorno alla narrazione del “Cicerone pontese Stefano Pegoraro, ex consigliere comunale e da sempre innamorato delle bellezze del suo paeseaccompagnato da Ivo Chiolerio di Bairo, che collabora da tempo al progetto di Centrone, basato sulla divulgazione in chiave turistica dei vari paesi canavesani, senza coinvolgere direttamente i Comuni, ma affidandosi a persone del posto, per cercare di offrire una narrazione il più possibile trasparente ed equidistante. Il video su Pont, che contiene anche alcune suggestive riprese dall’alto con vista panoramica sulle torri, ha toccato luoghi tra i più suggestivi del paese, fra cui l’antica Chiesa di Santa Maria e il piccolo cimitero storico adiacente e il parco della Torre Tellaria, che domina l’intero abitato.

E’ possibile visionarlo su: https://youtu.be/wPjPfnRFESs. Il progetto “Verde Canavese” sta incontrando l’interesse di molti utenti su youtube e gli organizzatori sono alla ricerca di volontari, che si rendano disponibili a collaborare sia come "attori", sia per la logistica ed i contatti esterni, al fine di realizzare video dedicati ad altri centri canavesani.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter