Menu
Cerca

Un Torneo di Fifa17 a Cuorgnè

Dopo il torneo di calcio virtuale organizzato in città da alcuni ragazzi, il sindaco Giuseppe Pezzetto e l'assessore Davide Pieruccini pronti a supportare l'iniziativa per realizzare un torneo cittadini di gioco multimediale.

Un Torneo di Fifa17 a Cuorgnè
Cultura 18 Maggio 2017 ore 15:00

Dopo il torneo di calcio virtuale organizzato in città da alcuni ragazzi, il sindaco Giuseppe Pezzetto e l’assessore Davide Pieruccini pronti a supportare l’iniziativa per realizzare un torneo cittadini di gioco multimediale.

Se Feletto, sede della federazione di specialità, sforna campioni di calciobalilla, a Cuorgnè potrebbero trovare “casa” i talenti del calcio virtuale. Buone notizie in arrivo per i “top player” di Fifa17. Al sindaco della città della due torri, Beppe Pezzetto, attento osservatore di quanto succede sui social e da sempre pronto a sperimentare nuove iniziative, non è passato inosservato quanto realizzato da alcuni giovani cuorgnatesi che su Facebook hanno postato alcune fotografie su un torneo di gioco multimediale Fifa17 su Play Station. “Queste forme di aggregazione spontanea sono le migliori. Sono come quelle che da più giovani facevamo organizzando piccoli tornei di calcio tra amici, un po’ all’oratorio un po’ in giro, si tratta di innovarsi, ma l’obiettivo è sempre lo stesso creare momenti in cui i giovani possano stare insieme” partendo da questo concetto Beppe Pezzetto è riuscito a contattare gli organizzatori di questo torneo “virtuale” di calcio e adesso si vedrà insieme anche all’assessore Davide Pieruccini di supportare questa iniziativa. “Sarebbe bello partendo dall’esperienza di questi ragazzi e soprattutto con le loro idee, provare a strutturare qualcosa di più “aperto” magari un Torneo Cittadino” conclude il Sindaco Pezzetto.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli