Una mini-rassegna al teatro Pinelli
Gli spettacoli al teatro sono organizzati e gestiti dal Comune
Una mini-rassegna al teatro Pinelli. Gli spettacoli al teatro sono organizzati e gestiti dal Comune.
Una mini-rassegna al teatro Pinelli
Il Teatro Comunale Tullio Pinelli è pronto a riaprire i battenti. «Parte una piccola "stagione teatrale" - annuncia l’assessore alla cultura Laura Ronchietto Silvano - pensata sia per gli adulti che per i bambini». Si tratterà di almeno due rappresentazioni teatrali, di due concerti, dello spettacolo di un comico che presenterà un libro e, a dicembre, di due eventi pensati per i bambini, uno di magia e uno di giocoleria.
Calendario
«Saranno sette o otto spettacoli organizzati direttamente dall’Amministrazione, che andranno a inserirsi nel fitto calendario definito e concordato per il periodo natalizio». Il primo evento sarà lo spettacolo di una compagnia amatoriale cuorgnatese. L’appuntamento è per sabato 11 novembre, la sera, con replica il pomeriggio di domenica. Il 24 novembre, invece, si terrà uno spettacolo nell’ambito della giornata contro la violenza sulle donne.
Cercasi gestore
Proseguono, intanto, le operazioni per arrivare a un avviso di manifestazione di interesse per individuare un gestore per il teatro. «È la prima volta che lo facciamo e i tempi si sono un po’ dilatati, ma l’avviso verrà, comunque, pubblicato a breve. Intanto, per questa rassegna, i "gestori" saremo noi dell’amministrazione, dall’apertura del teatro, al ricevimento delle compagnia, fino alla chiusura e pulizia finale…».