Associazione “ADA con del Canavese”

Una targa in ceramica in memoria di Alberto Valtorta Iorio

Coinvolti ei ragazzi della 3N Design Arte della Ceramica dell'Istituto Faccio di Castellamonte.

Una targa in ceramica in memoria di Alberto Valtorta Iorio
Cultura Castellamonte, 06 Febbraio 2021 ore 11:21

Progetto scuola e territorio: una targa in ceramica in memoria del past president Alberto Valtorta Iorio, curata dall’Associazione “ADA con del Canavese”, associazione di promozione sociale per i Diritti degli Anziani.

Una targa in ceramica in memoria di Alberto Valtorta Iorio

Lo scorso lo scorso 22 gennaio gli alunni della classe 3N Design Arte della Ceramica dell'Istituto Faccio di Castellamonte hanno presentato  alla responsabile del progetto, Patrizia Ciochetti, tutti gli elaborati creativi. Una commissione sceglierà fra le 33 proposte quella da realizzare in ceramica.

Dirigente: Daniele Vallino
Docente referente: Sandra Baruzzi
Docenti: Eva Beruatto, Maria Cristina Colantuoni, Pasquale Medici
Studenti 3N Design Arte della Ceramica: Martina Arguto, Alessandro Evangelista, Rokhaya Fall, Ismail Houmadi, Gabriele Perotti, Ginevra Quercia, Viola Valazza.

Alberto Valtorta Iorio

L’Associazione “ADA con del Canavese” desidera ricordare con una targa in ceramica Alberto Valtorta Iorio,  molto conosciuto in tutto il Canavese per aver ricoperto il ruolo di sindaco di Banchette prima e quello di consigliere a Loranzè poi. E’ stato anche vice presidente dell’Adoc di Ivrea e del Canavese.

Associazione ADA con del Canavese

Alberto Valtorta Iorio è stato anche socio fondatore dell’Associazione ADA con del Canavese, associazione per la promozione sociale dei Diritti degli Anziani, senza fini di lucro, apolitica, apartitica che persegue finalità di carattere sociale, civile, culturale, sportive, ricreative e solidaristiche nei confronti dei soci. In particolare, si propone di operare per la piena attuazione dei principi di uguaglianza, di pari dignità dei cittadini e di completo sviluppo della persona.