Cultura

Uni3 Leini, chiuso l'Anno accademico

Due giorni deidicati a danze, mostre e teatro.

Uni3 Leini, chiuso l'Anno accademico
Cultura Rivarolo, 19 Maggio 2018 ore 12:54

Uni3 Leini, gli eventi dello scorso weekend sono stati volti alla chiusura dell’Anno Accademico 2017/2018.

Uni3 Leini

La due giorni di iniziative e spettacoli si è aperta il pomeriggio di sabato 12 maggio, presso il teatro civico «Luciano Pavarotti». Il saluto a tutti gli allievi presenti è arrivato dal vicesindaco Fabrizio Troiani e dal presidente del sodalizio Alessio Soldano. L’amministratore comunale si è complimentato con il direttivo per l’impegno e la dedizione posti nel portare avanti le iniziative del sodalizio. Il presidente Soldano, invece, ha ricordato che il prossimo Anno Accademico si aprirà con le iscrizioni, che avranno inizio lunedì 1° ottobre e termineranno mercoledì 3.

Spazio alle danze

Gli interventi hanno quindi lasciato spazio alle danze proposte da chi, per tutto l’anno, ha partecipato ai vari laboratori di country, balli moderni e caraibici, occitani e franco-provenzali.

Domenica dedicata alle arti

Domenica 13, presso i locali della sede in via Volpiano 10, è stata allestita la mostra espositiva dei lavori eseguiti nei vari laboratori di manualità attivati l'anno. Sempre domenica, però in serata, presso il teatro «Pavarotti» gli allievi del corso di teatro, diretto da Oriana Parigi e i componenti della compagnia «I ragazzi e le ragazze di ieri» (Mirella Ferrero, Daniela Giacomelli, Pietro Stranisci, Giusi Girivetto, Pinuccia Gilardo, Teresa Leone, Piera Giovine, Renata Doria, Lucia De Santis e Francesco Rambaldi) hanno portato in scena il simpatico spettacolo dal titolo “Il varietà continua…”