Cultura

Unitre Castellamonte chiusura dell'anno accademico con cambio della guardia

Grande crescita di iscritti durante la presidenze di Ornella Bazzarone Cortese.

Unitre Castellamonte chiusura dell'anno accademico con cambio della guardia
Cultura Rivarolo, 29 Maggio 2018 ore 15:54

Unitre Castellamonte, alla presidenza per il prossimo quadriennio l’ex sindaco di Bairo, Alabana Bertodatto.

Unitre Castellamonte

Un’università della terza età capace di valorizzare nel migliore dei modi possibili le potenzialità del volontariato, promuovendo la formazione, il dialogo intergenerazionale e la crescita civile grazie a tanti riusciti corsi, conferenze e laboratori. E’ la missione portata a buon fine dall’Unitre di Castellamonte, che ha concluso alla grande l’anno accademico 2017-2018.

Un anno di grande partecipazione

Ultimi squilli da 10 e lode in pagella le partecipatissime gite a Matera, con tappe all’Aquila, Arezzo, Napoli e Caserta, e in Emilia Romagna con le suggestive visite a Bologna, Ferrara e, sulle tracce di Guareschi, Brescello. Tra le note liete dell’annata anche le lezioni di Burraco, che hanno appassionato e coinvolto con sfide all’ultima carta tanti iscritti del sodalizio.

Il saluto dell'ex presidente

Un plauso particolare va alla presidente uscente, Ornella Bazzarone Cortese, che ha concluso un mandato quadriennale ricco di soddisfazioni e momenti indimenticabili. “Sono stati 4 anni molto belli e intensi – spiega Bazzarone Cortese – All’inizio del mio mandato i soci erano un’ottantina. Ora siamo 217. I corsi vanno bene e le lezioni sono molto seguite. Ci sono stati tanti momenti per me indimenticabili, dal 20ennale del sodalizio alla nomina di Carlo Demarchi a presidente onorario. Ringrazio tutti i preparati relatori che con professionalità e competenza hanno fatto sì che il loro patrimonio di conoscenze individuale si trasformasse in bene comune, a disposizione di tutti coloro che frequentando i corsi puntavano arricchire la loro cultura, incontrare e conoscere nuove persone. Un grazie va ai nostri iscritti e in particolare al direttivo che ha sempre collaborato alla buona riuscita di tutti i nostri progetti”.

Una nuova guida

Il testimone passa ora nelle mani dell’ex sindaco di Bairo, Alabana Bertodatto, che è stata eletta presidente dell’Unitre di Castellamonte per i prossimi 4 anni. Al suo fianco ci sarà come vice il consigliere comunale, Nella Falletti.

3 foto Sfoglia la gallery