Menu
Cerca

Unitre Castellamonte laboratori e conferenze di successo

Sabato 16 Dicembre 2017 è prevista anche la visita a San Benigno. Un tour alla scoperta del ricetto medievale e dell’abbazia di Fruttuaria.

Unitre Castellamonte laboratori e conferenze di successo
Cultura Rivarolo, 14 Dicembre 2017 ore 09:41

Unitre Castellamonte grande successo per le conferenze e i laboratori organizzati a dicembre nella città della Ceramica.

Unitre Castellamonte a scuola di cucina

Non conosce sosta e vacanza l’attivissima Unitre Castellamonte. L’Università della terza età castellamontese, infatti, da oltre 20 anni propone corsi, attività culturali, viaggi, conferenze al fine di non fare mai affievolire il desiderio di conoscere e di sapere. Nei giorni scorsi i soci del sodalizio, guidato dalla presidente Ornella Bazzarone Cortese, sono stati ospiti del Ristorante Tre Re di Castellamonte. Il gruppo della città della Ceramica ha quindi partecipato ad un riuscito laboratorio di cucina canavesana con degustazione dei piatti preparati. La lezione è stata tenuta dallo chef Roberto Marchello.

Fare impresa in Canavese

Giovedì 7 dicembre inoltre l’Unitre Castellamonte ha ospitato al salone Martinetti il consigliere regionale, Claudia Porchietto. Davanti ad una buona cornice di pubblico si sono affrontati temi di attualità come il lavoro, il “fare impresa” oggi e le prospettive di crescita del nostro territorio. “Ringrazio l’Unitre per l’invito – ha detto Claudia Porchietto – Ho accettato con piacere e un pizzico di emozione perché sapevo che ci sarebbe stato un pubblico attento e interessato. Il mettersi in proprio, reinventarsi in un nuovo lavoro oggi più che mai è infatti  un tema attuale. Lo è soprattutto in un Canavese che ha creduto e crede ancora nel fare impresa. E’ stata la grande forza di un territorio che ha resistito nei periodi più difficili della crisi e ha saputo guardare al futuro contando sulle sue forze. Nonostante tutto e tutti. E ora mi auguro sia giustamente premiato anche nelle scelte della politica”.

Prossimi appuntamenti

Tuttavia non finiscono qui gli eventi imperdibili organizzati dall’Unitre Castellamonte prima dell’arrivo del Natale. Sabato 16 Dicembre 2017 è prevista anche la visita a San Benigno. Un tour alla scoperta del ricetto medievale e dell’abbazia di Fruttuaria, accompagnati dal professor Notario. Partenza alle ore 10 da piazzale Bono a Castellamonte. Mentre martedì 19 Dicembre 2017 ore 15,30 scambio di Auguri presso il Residence del Frate a Bairo. Durante l’appuntamento si esibiranno Andrea Gays al piano accompagnato dalla voce di Angelica Quaglia.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli