Cultura

Tre Comuni della Val Ceronda premiati dall'associazione Asproflor

La comunità di Robassomero ha ottenuto due fiori rossi. I promotori hanno allestito un angolo fiorito in corso Italia angolo via Fiano.

Tre Comuni della Val Ceronda premiati dall'associazione Asproflor
Cultura Lanzo e valli, 18 Novembre 2018 ore 15:45

L'associazione Asproflor ha assegnato riconoscimenti a tre Comuni della val Ceronda. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Bologna la scorsa settimana.

Val Ceronda premiata dall'associazione Asproflor

L'associazione Asproflor ha assegnato riconoscimenti a tre Comuni della val Ceronda. La comunità di Robassomero ha ottenuto due fiori rossi. I promotori hanno allestito un angolo fiorito in corso Italia angolo via Fiano. Ha raffigurato tre cipolle. Queste sono il simbolo della sagra di settembre. Le sagome sono di un materiale resistente alle intemperie. Il referente dell'iniziativa è stato il consigliere Giuseppe Raffaele.

Fiano c'è

Il consigliere fianese Monica Arisi ha partecipato alla cerimonia bolognese. Portando a casa l'attestato. All'Amministrazione sono stati assegnati due fiori. Commenta il sindaco di Fiano Luca Casale: “Dall'associazione Asproflor è stato premiato l' impegno e dei volontari che hanno accudito per mesi i fiori”. I vasi sono stati esposti sulla piazza. Si sono coinvolte anche le scuole con l'orto didattico. L'attività è stata coordinata dalla biblioteca civica.

L'orto didattico di Varisella

Al Comune di Varisella è stato dato un fiore come punteggio. L'ente locale ha partecipato per il primo anno. Si è deciso di mostrare l'orto didattico. Lo spazio è stato realizzato dalle insegnanti e dai bambini delle scuole locali. Sostiene il primo cittadino Mariarosa Colombatto: “Sono contenta che il lavoro dei piccoli sia stato premiato”.

Seguici sui nostri canali