La campionessa Valentina Truppa ospite del Centro equestre Arione

La campionessa azzurra sarà ospite del Centro Equestre Arione che per chi ama i cavalli è un luogo magico, un esempio di architettura all’avanguardia che ben si sposa con il paesaggio circostante.

La campionessa Valentina Truppa ospite del Centro equestre Arione
Rivarolo, 05 Dicembre 2019 ore 16:59

Centro Equestre Arione di Bairo: Stage Federale di Dressage con Valentina Truppa. Sabato 7 domenica 8 dicembre 2019. Organizzato dalla F.I.S.E, valido anche come aggiornamento Istruttori e Tecnici.

Valentina Truppa ospite a Bairo

Una grande star dello sport e del mondo equestre sbarca in Canavese. Si tratta di Valentina Truppa, campionessa italiana e pluri-Olimpionica. E’ l’atleta più medagliata del dressage italiano e in ambito internazionale. Ad ospitare lei e il Giudice Nazionale Alessandro Poncino, per uno stage federale di dressage di due giorni, valido anche come aggiornamento per Tecnici e Istruttori, è il Centro Equestre Arione immerso nella suggestiva cornice di Bairo tra boschi e campagne. Un centro di eccellenza riconosciuto in tutto il Nord d’Italia, con ampie e moderne strutture per l’equitazione. La partecipazione all’evento è gestita a livello regionale.

Grande evento

Si parte sabato 7 dicembre dalle 10 alle 18 con il lavoro in piano del cavallo. Domenica 8 il «bis» (dalle 8 alle 19) per la ripresa in rettangolo di dressage. Per gli uditori ci sarà l’accesso libero nell’accogliente club house attrezzata con: servizio bar e ristoro, un sofisticato impianto audio e un’ampia vetrata per assistere allo stage e godersi appieno lo spettacolo. A disposizione ampi e luminosi box con servizio groom all’interno della scuderia. «E’ un piacere per me e per tutto lo staff del Centro Equestre Arione ospitare una campionessa del calibro di Valentina Truppa. Ringrazio il Giudice Alessandro Poncino e la sua preziosa collaborazione e la Federazione Italiana Sport Equestri con la quale abbiamo già definito il calendario di altri appuntamenti agonistici di eguale prestigio per il 2020. Invito tutti a venire a visitare il Centro Equestre e scoprirne tutti i servizi e le bellezze» ha commentato Maria Pia Bersano, presidente di Arione SSD.

Campionessa straordinaria

Nata a Milano il 18 marzo 1986, Valentina Truppa è astigiana d’adozione. Ha vinto innumerevoli titoli italiani e prove di Coppa del Mondo in tutte le categorie e gareggia per il Centro sportivo Carabinieri. Vanta 2 partecipazioni Olimpiche, Londra 2012 e Rio 2016. E’ 7 volte campionessa Italiana Senior Assoluti Tecnico e Free Style. Medaglia Bronzo Coppa del Mondo, più volte Campionessa Mondo ed Europea Young Rider. L’ultima vittoria è a settembre 2019: in sella a Ranieri conquista con merito il Campionato Italiano Assoluto riservato ai Senior.

Centro equestre Arione

La campionessa azzurra sarà ospite del Centro Equestre Arione che per chi ama i cavalli è un luogo magico, un esempio di architettura all’avanguardia che ben si sposa con il paesaggio circostante. Il Centro offre servizi personalizzati di pensione per cavalli e lezioni di equitazione a tutti i livelli, con un Istruttore Federale Master per l’allenamento agonistico e un Istruttore di base per principianti e intermedi. Qualità, socializzazione, attenzione ai bisogni di ogni singolo cavallo, eccellenza: questi i valori fondanti del progetto e la nostra missione. A disposizione un team di professionisti qualificati, che si prendono cura della salute e della vita sportiva e non dei cavalli in ogni loro aspetto. Per l’aggiornamento Istruttori e Tecnici è necessaria la conferma a scrivendo a: info@arione-ssd.it. Info: Centro Equestre Arione 349 7579912 e www.arione-ssd.it.

3 foto Sfoglia la gallery
Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità