Menu
Cerca

La campionessa Valentina Truppa ospite del Centro equestre Arione

La campionessa azzurra sarà ospite del Centro Equestre Arione che per chi ama i cavalli è un luogo magico, un esempio di architettura all’avanguardia che ben si sposa con il paesaggio circostante.

La campionessa Valentina Truppa ospite del Centro equestre Arione
Cultura Rivarolo, 05 Dicembre 2019 ore 16:59

Centro Equestre Arione di Bairo: Stage Federale di Dressage con Valentina Truppa. Sabato 7 domenica 8 dicembre 2019. Organizzato dalla F.I.S.E, valido anche come aggiornamento Istruttori e Tecnici.

Valentina Truppa ospite a Bairo

Una grande star dello sport e del mondo equestre sbarca in Canavese. Si tratta di Valentina Truppa, campionessa italiana e pluri-Olimpionica. E’ l’atleta più medagliata del dressage italiano e in ambito internazionale. Ad ospitare lei e il Giudice Nazionale Alessandro Poncino, per uno stage federale di dressage di due giorni, valido anche come aggiornamento per Tecnici e Istruttori, è il Centro Equestre Arione immerso nella suggestiva cornice di Bairo tra boschi e campagne. Un centro di eccellenza riconosciuto in tutto il Nord d’Italia, con ampie e moderne strutture per l’equitazione. La partecipazione all’evento è gestita a livello regionale.

Grande evento

Si parte sabato 7 dicembre dalle 10 alle 18 con il lavoro in piano del cavallo. Domenica 8 il «bis» (dalle 8 alle 19) per la ripresa in rettangolo di dressage. Per gli uditori ci sarà l’accesso libero nell’accogliente club house attrezzata con: servizio bar e ristoro, un sofisticato impianto audio e un’ampia vetrata per assistere allo stage e godersi appieno lo spettacolo. A disposizione ampi e luminosi box con servizio groom all’interno della scuderia. «E’ un piacere per me e per tutto lo staff del Centro Equestre Arione ospitare una campionessa del calibro di Valentina Truppa. Ringrazio il Giudice Alessandro Poncino e la sua preziosa collaborazione e la Federazione Italiana Sport Equestri con la quale abbiamo già definito il calendario di altri appuntamenti agonistici di eguale prestigio per il 2020. Invito tutti a venire a visitare il Centro Equestre e scoprirne tutti i servizi e le bellezze» ha commentato Maria Pia Bersano, presidente di Arione SSD.

Campionessa straordinaria

Nata a Milano il 18 marzo 1986, Valentina Truppa è astigiana d’adozione. Ha vinto innumerevoli titoli italiani e prove di Coppa del Mondo in tutte le categorie e gareggia per il Centro sportivo Carabinieri. Vanta 2 partecipazioni Olimpiche, Londra 2012 e Rio 2016. E’ 7 volte campionessa Italiana Senior Assoluti Tecnico e Free Style. Medaglia Bronzo Coppa del Mondo, più volte Campionessa Mondo ed Europea Young Rider. L’ultima vittoria è a settembre 2019: in sella a Ranieri conquista con merito il Campionato Italiano Assoluto riservato ai Senior.

Centro equestre Arione

La campionessa azzurra sarà ospite del Centro Equestre Arione che per chi ama i cavalli è un luogo magico, un esempio di architettura all’avanguardia che ben si sposa con il paesaggio circostante. Il Centro offre servizi personalizzati di pensione per cavalli e lezioni di equitazione a tutti i livelli, con un Istruttore Federale Master per l’allenamento agonistico e un Istruttore di base per principianti e intermedi. Qualità, socializzazione, attenzione ai bisogni di ogni singolo cavallo, eccellenza: questi i valori fondanti del progetto e la nostra missione. A disposizione un team di professionisti qualificati, che si prendono cura della salute e della vita sportiva e non dei cavalli in ogni loro aspetto. Per l’aggiornamento Istruttori e Tecnici è necessaria la conferma a scrivendo a: info@arione-ssd.it. Info: Centro Equestre Arione 349 7579912 e www.arione-ssd.it.

3 foto Sfoglia la gallery