Cultura

Valli in festa con l'ultimo Carnevale ed il Giro d'Italia

Molti i gruppi del Canavese e non solo che hanno partecipato a Noasca

Valli in festa con l'ultimo Carnevale ed il Giro d'Italia
Cultura Rivarolo, 18 Aprile 2019 ore 11:21

Valli in festa con l'ultimo Carnevale ed il Giro d'Italia. Tante emozioni, di recente, a Noasca.

Valli in festa con l'ultimo Carnevale ed il Giro d'Italia

Ancora un grande successo per il «Carnevale delle valli» di Noasca. La sesta edizione della festa conclusiva dei carnevali delle Valli Orco e Soana, di scena nella serata di sabato 30 marzo, è stata tutta nel segno della 13esima tappa del «Giro d'Italia», la «Pinerolo-Ceresole Reale», che transiterà in paese il prossimo 24 maggio.

"Gemellaggio" con la cittadina di Pinerolo

Ospiti d'onore sono stati infatti i personaggi del Carnevale di Pinerolo e il sindaco della città dalla quale partirà la tappa, che vedrà protagonista la valle Orco. Per suggellare questa bella amicizia sull'onda del grande ciclismo, il primo cittadino pinerolese Luca Salvai e il sindaco di Ceresole Reale, Andrea Basolo, sono giunti insieme a rendere omaggio alla Contessa di Noasca - interpretata quest'anno da Daniela Roscio - pedalando in tandem.

Tanti i gruppi storici e le maschere presenti

Nell'edizione 2019 sono saliti a Noasca per festeggiare il Carnevale e l'imminente arrivo del «Giro d'Italia» le maschere dei Carnevali e i gruppi storici di Ceresole Reale, Locana, Pont Canavese, Valle Soana, Frassinetto, Castellamonte, Agliè, Chivasso, Chialamberto e Pinerolo, regalando così tanto folckore e allegria ad un evento riuscito a pieno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter