Vallo Arte domenica gli appuntamenti clou
Alla mostra - mercato le bancarelle disposte nell'area sottostante alla chiesa di San Secondo.

Vallo Arte domenica, 20 ottobre, gli appuntamenti clou.
Vallo Arte
Una settimana in compagnia di Vallo Arte. Nel 2019 la rassegna festeggia dieci anni. Per il decennale si è deciso d'allestire sette giorni di iniziative. L'attività viene curata dalla Pro Loco e dal Comune. Si è partiti lunedì 14 per proseguire fino a domenica 20 ottobre. Molti sono stati i momenti di lettura animata per bambini e adulti. Il bar del paese ha proposto un aperitivo letterario. Sono seguite dimostrazioni di street art.
Proseguono le mostre
Il fine settimana sarà pregno di eventi. Sabato 19, alle 18, si è svolto l'incontro del “Book Club” in biblioteca. Nella medesima giornata, ma alle 21, al teatro del centro parrocchiale, è stato proposto uno spettacolo aperto a tutti. Infine, domenica 20, si entrerà nel cuore della manifestazione.
Domenica 20 ottobre
Ci si ritroverà alle 11 in piazza con la mostra-mercato. Le bancarelle saranno disposte nell'area sottostante alla chiesa di San Secondo. Sono previsti intrattenimenti e momenti ludici. Nel pomeriggio si terranno le premiazioni del concorso letterario.
Il Comune di Vallo
Vallo Torinese si trova in Val Ceronda. Il centro comunale è collocato a 508 m s.l.m.. La storia di Vallo è legata a quella della potente casata dei Visconti di Baratonia il cui nome deriva dall'omonimo centro abitato, attualmente nel comune di Varisella. Come quest'ultimo comune, nel 1927 (R.D. 11/11/1927) Vallo venne accorpato al comune di Fiano e ottenne l'autonomia solo col Decreto del presidente della Repubblica 22 marzo 1954,.