Valperga: Cinema in teatro sabato 18 gennaio al “Fernandi”

Valperga: Cinema in teatro sabato 18 gennaio al “Fernandi”
Rivarolo, 15 Gennaio 2020 ore 15:03

L’Amministrazione comunale di Valperga, in collaborazione con Vena Artistica e LP eventi, organizza per sabato 18 gennaio 2020 un’originale serata: Cinema in Teatro.

Cinema in teatro

La magia del cinema vista e raccontata in una location suggestiva attraverso gli occhi di tanti emergenti artisti del territorio. Succede a Valperga dove l’Amministrazione comunale ha organizzato l’evento «Cinema in teatro». L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione dell’associazione culturale per lo spettacolo «Vena Artistica» ed «LP eventi».

Giovani registi

In occasione di “cinema in teatro” sabato 18 gennaio a partire dalle 20.30 nel Teatro Comunale «Eugenio Fernandi» di Valperga si svolgerà la proiezione di cortometraggi realizzati da giovani registi dell’area torinese, che presenteranno in sala le loro prime opere cinematografiche. La sala teatrale si trasformerà per una sera in un accogliente cinema, uno spazio aperto che permetterà ai registi emergenti di mostrare il proprio lavoro e di avere un confronto diretto con il pubblico presente in sala.

Cortometraggi

Il pubblico presente a teatro potrà vedere proiettati: «Il seme dell’assenza» di Virginia Girivetto (già protagonista a Valperga in occasione della serata «Cities of life» con letture e interventi musicali dell’attrice Melania Giglio e del cantautore Riccardo Bonsanto e di Arianna Italiano referente della Comunità di Sant’Egidio), «A first date», «Un segno dal passato» e «The sea at down» di Andrea Costa, «Zero negativo» di Franco Angelino, «Il potere della notte» di Matteo Caruso, «Dead west» di Luca Berardino, «Dear dad» di Ivan Pascal, «Interno familiare» di Claudio Rugiero e «Survival Instinct» di Antony Cavallo. L’ingresso alla serata Cinema in teatro è libero e gratuito.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve