Menu
Cerca

Sport e solidarietà: Ai vigili del fuoco di Volpiano il torneo di calcetto firmato Lilt

La squadra dei Vigili del fuoco di Volpiano si è aggiudicata la manifestazione sportiva per il secondo anno di fila.

Sport e solidarietà: Ai vigili del fuoco di Volpiano il torneo di calcetto firmato Lilt
Cultura Rivarolo, 14 Gennaio 2019 ore 17:57

Sport e solidarietà vanno a braccetto a Volpiano. Bilancio più che positivo per l’annuale torneo di calcetto in favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In campo vittoria dei Vigili del fuoco della città.

Torneo di Calcetto Lilt

Anche quest’anno i Vigili del Fuoco Volpianesi si sono aggiudicati la vittoria del torneo di calcetto firmato Lilt, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, un evento amatoriale nato dalla passione di un iscritto e diventato un appuntamento natalizio. La partecipazione del gruppo degli intrepidi volontari nasce un po’ per caso, racconta il presidente della sezione volpianese della Lilt, Giulia Guglielminotti. Mancava una squadra alla scorsa edizione, così sono stati «invitati».

Sport e solidarietà

Ma la collaborazione occasionale è piaciuta ai ragazzi che, quest’anno, si son riproposti con entusiasmo. Il ricavato della giornata va, naturalmente, all’associazione e all’organizzazione di attività promozionali. In programma per il 2019, oltre alla prosecuzione dell’attività con le scuole – dedicate allo stile di vita sano – parecchie attività con associazioni sportive e giornate di sensibilizzazione sull’alimentazione corretta, con la vendita dell’olio e incontri sulla salute a tavola.

Lotto conto i Tumori

Il torneo di calcetto firmato Lilt è la ciliegina sulla torta di un 2018 molto positivo per il sodalizio volpianese. Fra gli obiettivi della delegazione c’è anche portare specialisti sul territorio volpianese per poter organizzare, per tutti i tesserati, le visite di controllo per la prevenzione gratuita. Infine, sono aperti i tesseramenti per il nuovo anno. I soci sono già quasi cento. Per iscrizioni e informazioni: liltvolpiano@gmail.com.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli