Menu
Cerca

Villaggio di Natale domenica 15 dicembre a Borgaro

Riaprirà anche il presepe meccanico inaugurato oggi sanato 14 alle 15.30

Villaggio di Natale domenica 15 dicembre a Borgaro
Cultura Torino, 14 Dicembre 2019 ore 14:11

Villaggio di Natale domenica 15 dicembre a Borgaro.

Villaggio di Natale

A Borgaro c’è il villaggio di Natale. L’appuntamento si terrà domani, domenica 15 dicembre.  Il fine settimana sarà nuovamente ricco d’emozioni. Si parte oggi, sabato 14 dicembre, alle 21, presso il Cinema Italia. L’associazione “Sollievo” presenterà il concerto live “Rock’n Christmas”. Domenica 15, invece, le attrazioni saranno allestite in piazza della Repubblica, dalle 10.30 alle 19.30. I bambini potranno divertirsi con Babbo Natale e i suoi elfi. Nella medesima giornata ci saranno gli auguri con brindisi. L’appuntamento è fissato per le 16. L’iniziativa è promossa dall’associazione lucani “Orazio Flacco”. Lo scopo è trascorrere alcune ore in compagnia, scambiandosi buoni auspici in vista del Natale e dell’anno nuovo.

Apertura presepe

Riaprirà anche il presepe meccanico. L’allestimento sarà inaugurato oggi, sabato 14 dicembre, alle 15.30, nella cappella dedicata ai “Santi Cosma e Damiano”. Il plastico viene realizzato da un gruppo di volontari per contribuire al mantenimento dell’edificio storico a pochi passi dagli uffici Asl. Lo scenario è per metà europeo e, per il restante, a tema palestinese. I locali saranno aperti anche domenica 15. Quindi, dal 21 dicembre a 6 gennaio, gli orari d’apertura saranno i seguenti: 15.30-18.30 (festivi); 16.30-18.30 (feriali).

Pacchi bebè 2019

Giovedì 12 dicembre intanto sono stati consegnati i pacchi bebè a Cascina Nuova. L’Amministrazione comunale offre alle nuove famiglie dei cestini di benvenuto con prodotti per l’infanzia, utili ai genitori. Questo è il turno dei nati tra il primo agosto e il 31 ottobre 2019. Saranno presenti il sindaco Claudio Gambino, l’assessore Pina Fabiano, il consigliere delegato Marcella Maurin e la Conad di Mappano, il nuovo fornitore dei prodotti.