Economia

25 Aprile-Faccio: premiati gli studenti per il progetto Rotary

Il primo premio è andato alla studentessa Ilaria Goglio. Seconda classificata Carlotta Bartelloni, terza Sofia Fiorina.

25 Aprile-Faccio: premiati gli studenti per il progetto Rotary
Economia Rivarolo, 19 Giugno 2019 ore 15:50

Scuola e territorio si confermano un’accoppiata vincente all’Iis 25 Aprile-Faccio. In primo piano, questa volta, c’è la progettazione e realizzazione del pannello in ceramica composto da 49 moduli a bassorilievo realizzato dai liceali nell’ambito di un concorso ad hoc del Rotary Club Cuorgnè e Canavese.

Premiazioni al 25 Aprile-Faccio

Mercoledì 5 giugno alla sede castellamontese del Istituto 25 Aprile-Faccio si è svolta la presentazione degli elaborati e l’assegnazione dei premi ai vincitori del progetto Rotary. L'iniziativa ha visto come protagonisti assoluti gli studenti della classe 3N Design Ceramica. L’attività didattica ha compiuto l’iter progettuale e laboratoriale in ogni sua parte. Dopo gli schizzi creativi sono seguite una progettazione a computer e la realizzazione del prototipo realizzato con stampante digitale 3d. Successivamente sono stati realizzati gli stampi in gesso e i moduli per stampatura. Quindi, la prima cottura e l’applicazione di smalti e ingobbi ceramici. Dopo la 2ª cottura, c’è stata l’applicazione del logo Rotary a decalcomania.

Scuola e territorio

All’attesa presentazione degli elaborati, erano presenti i membri della commissione esaminatrice: il presidente della Commissione Progetti del Rotary Club, Gianni Sella, il decano del Club Cuorgnè e Canavese e membro della commissione Giuseppe Geminiani, in rappresentanza della Clinica Dentale Romagnoli, sponsor del premio, la dottoressa, Sara Falletti, in rappresentante del F. A. I. e membro della commissione Nella Falletti, l’artista Terapeuta Federica Bergaglio e il dirigente scolastico Daniele Vallino. Il primo premio è andato alla studentessa Ilaria Goglio. Seconda classificata Carlotta Bartelloni, terza Sofia Fiorina.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter