Menu
Cerca
collaorazione

A Colleretto Giacosa i cittadini possono prendersi cura dei beni pubblici

Il Comune ha approvato il “Regolamento sulla collaborazione tra Cittadini e Amministrazione Comunale per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”.

A Colleretto Giacosa i cittadini possono prendersi cura dei beni pubblici
Economia Ivrea, 23 Marzo 2021 ore 16:02

Collaborazione tra cittadini attivi e amministrazione comunale per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.

A Colleretto Giacosa i cittadini possono prendersi cura dei beni pubblici

Il Comune di Colleretto Giacosa  ha approvato il “Regolamento sulla collaborazione tra Cittadini e Amministrazione Comunale per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani”, per definire il contributo dei cittadini interessati a svolgere azioni concrete di collaborazione su un particolare bene comune. Successivamente  la Giunta Comunale  ha individuato le aree e le attività idonee per definire i patti di collaborazione, demandando agli uffici competenti le successive iniziative per la loro attuazione.

Come aderire

I cittadini interessati dovranno manifestare la loro volontà presentando la relativa proposta entro il 12 aprile 2021. La proposta di collaborazione può essere presentata compilando l’apposito modulo reperibile presso gli uffici comunali o scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Colleretto Giacosa.
La proposta deve essere trasmessa al Comune, attraverso una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune (su appuntamento: Lunedì orario 10,30/12,30 – Venerdì orario 8,30/12,30)
  • PEC: colleretto.giacosa@cert.ruparpiemonte.it
  • E-mail: info@comune.collerettogiacosa.to.it
  • Servizio postale: Via Giuseppe Giacosa 23 – 10010 Colleretto Giacosa (TO).

Tappe successive

Successivamente al ricevimento delle proposte di collaborazione, seguirà l’organizzazione delle necessarie attività di formazione e di organizzazione dei Cittadini attivi, attraverso idonee figure professionali per garantire l’esecuzione della collaborazione nel rispetto delle norme di sicurezza.
È prevista la sottoscrizione dei patti di collaborazione entro il mese di aprile e il conseguente avvio degli interventi, previa accurata istruttoria e selezione delle proposte ed il confronto tra i diversi soggetti coinvolti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale: tel. 0125.76125
E-mail tecnico@comune.collerettogiacosa.to.it